Stasera in tv | 2 luglio | La casa stregata, il film cult con Pozzetto e Guida

Giovedì 2 luglio alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda la commedia La casa stregata con Renato Pozzetto e Gloria Guida.

Il 2 luglio alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film La casa stregata diretto da Bruno Corbucci con Marilda Donà, Angelo Nicotera, Renato Pozzetto, Angelo Pellegrino, Vittorio Ripamonti, Yorgo Voyagis, Lia Zoppelli, Gloria Guida.

La casa stregata | la trama del film

La commedia fantastica è ambientata in maniera insolita tra passato e presente. Circa mille anni fa, due ragazzi profondamente uniti da un amore fortissimo, vengono sorpresi in atteggiamenti inequivocabili dalla madre di lei. Per punirli vengono trasformati in una statua di sale. L’unico modo per distruggere l’incantesimo è rappresentato da una serie di regole imprescindibili. Trascorsi mille anni, due innamorati identici a loro durante la luna piena, avrebbero dovuto consumare la loro prima notte di nozze proprio in quella stanza. 

A tal proposito, ecco i due ‘eroi’: un bancario milanese e la sua fidanzata, che decidono di alloggiare in questa meravigliosa villa stranamente super economica ma al contempo stregata. Senza pensarci due volte si trasferiscono nella dimora storica, senza sapere che di lì a poco avranno a che fare con dei fantasmi che gli daranno del filo da torcere, per cercare di farli andare a letto entro lo scadere del millesimo anno.

La casa stregata | il trailer del film

https://youtu.be/-M-vf1WD-04

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 luglio 2020

La casa stregata | alcune curiosità sul film

Sebbene sia uno dei film più conosciuti della cinematografia di Renato Pozzetto e Gloria Guida, la critica non fu molto tenera con la regia di Corbucci. Salva la prima parte del film a discapito della seconda, considerata banale e scritta male. Fatto sta, che nonostante queste critiche molto pesanti, il pubblico ha comunque amato molto il risultato finale.

Perché vederlo: Risate, equivoci e quel tocco mistery che non ha guastato in questa commedia diventata un cult.

Gestione cookie