Stasera in tv | 1° luglio | The Italian Job, la rapina (quasi) perfetta

Mercoledì 1° luglio alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda il film The Italian Job con Mark Wahlberg.

Il 1° luglio alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film The Italian Job diretto da da F. Gary Gray con Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Jason Statham, Mos Def, Donald Sutherland, Christina Cabot e Franky G.

The Italian Job | la trama del film

John Bridger e Charlie Croker sono a capo di un gruppo di rapinatori perfetti. Per concludere questa carriera vissuta ad altro livello, decidono di organizzare l’ultimo colpo del valore di 35 milioni di dollari in lingotti d’oro da una cassaforte che si trova a Venezia, in Italia.

Quando tutto stava per completarsi e finire nel migliore dei modi, l’avidità di Steve Frezelli, lo porta a eliminare gli altri membri del team per tenersi tutta la ricchezza per sè. Convinto di aver fregato tutti, decide di scappare verso Los Angeles con il bottino e costruirsi una nuova vita. Sfortunatamente per lui, Charlie è riuscito a sopravvivere e ora più che mai vuole riappropriarsi di ciò che era suo. 

Per farlo però ha bisogno di una nuova squadra che gli consenta di mettere in piedi una trappola perfetta. Quindi decide di contattare Stella, la figlia di Bridger, le abilità informatiche di Lyle, l’esperto di esplosivi Left Ear e l’autista Handsome Rob.

Leggi anche: E se Mark Wahlberg avesse fatto parte dei Men In Black?

The Italian Job | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1° luglio 2020

The Italian Job | alcune curiosità sul film

La pellicola è un remake di Un colpo all’italiana (1969), in cui la storia è ambientata a Torino. La produzione dovette chiedere un’autorizzazione speciale alle autorità lagunari per poter girare le scene d’inseguimento con le barche nei canali di Venezia.

Perché vederlo: Azione, adrenalina e macchine lanciate a folle velocità guidate da un team di ladri super esperti rendono The Italian Job uno dei film più amati degli ultimi anni.

Gestione cookie