Andrà in onda mercoledì 1 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale RaiMovie il film In guerra per amore, commedia del 2016 diretta ed interpretata da Pif affiancato da Miriam Leone.
Il film In guerra per amore, commedia del 2016 diretta ed interpretata da Pif affiancato da Miriam Leone, andrà in onda mercoledì 1 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale RaiMovie. Il film è stato girato principalmente ad Erice, con scene alle saline di Trapani, alla Scala dei Turchi nei pressi di Realmonte e alle grotte di Scurati nei pressi di Custonaci.
Stasera in tv | In guerra per amore | la trama
Nella New York del 1943. Arturo Giammarresi è un palermitano emigrato in America. È innamorato, corrisposto, di Flora Guarneri, la nipote di Alfredo, il proprietario del ristorante dove Arturo lavora come cameriere. Il ragazzo, però, apprende che Flora è già stata promessa dallo zio Alfredo a Carmelo, figlio del boss mafioso Don Tano, il braccio destro di Lucky Luciano. Flora suggerisce quindi ad Arturo di chiedere la mano direttamente al padre, l‘unico in grado di opporsi alla volontà dello zio: il padre però si trova in Sicilia. Arturo accetta la proposta e per suggellarla si fa un autoscatto con Flora sullo sfondo del Ponte di Brooklyn, per portare la fotografia con sé in Sicilia e mostrarla al padre di Flora.
Leggi anche -> L’Amore a Domicilio | la recensione del film con Miriam Leone su Prime Video
Stasera in tv | In guerra per amore su RaiMovie
Il film contiene molti riferimenti alla carriera cinematografica e televisiva di Pif. Le scene in cui Arturo non riesce a pronunciare correttamente water sono una citazione dell’episodio Voglio fa’ l’americano della sua serie tv Il testimone (stagione 2, episodio 4). In questo film, così come ne La mafia uccide solo d’estate, i protagonisti si chiamano Arturo Giammarresi e Flora Guarneri.
In guerra per amore | il trailer del film
Perché vederlo: per gli amanti del cinema di Pif.