Pedro Almodóvar tornerà nuovamente a dirigere la sua musa Penélope Cruz in un prossimo film sulla maternità ambientato a Madrid, dal titolo Madres Paralelas, che metterà in scena un frammento della vita di due giovani mamme.
Penélope Cruz tornerà nuovamente a recitare per Pedro Almodóvar in un ruolo materno come quello da lei interpretato nel bellissimo Dolor Y Gloria. Il prossimo film del regista, ambientato a Madrid e dal titolo Madres Paralelas, metterà in scena, come già il titolo suggerisce, un frammento della vita di due giovani mamme.
Almodóvar e Penélope Cruz di nuovo insieme
Il film è stato scritto da Almodovar durante l’emergenza sanitaria che lo ha costretto a casa. La pre-produzione del film Madres paralelas dovrebbe cominciare già ad ottobre, con le riprese attualmente calendarizzate a febbraio 2021, come ha spiegato Agustín Almodóvar, fratello e produttore di Pedro, a Variety. Incrociando le dita che la situazione epidemiologica non peggiori, facendo saltare tutti i piani.
Leggi anche -> Pedro Almodóvar | i prossimi progetti del regista spagnolo
Madres paralelas
Stando alle prime anticipazioni rilasciate al celebre magazine americano, Madres paralelas racconterà la storia di due madri che partoriscono lo stesso giorno (ed ecco spiegata l’origine del titolo). Il film seguirà le loro vite nei primi due anni della loro maternità. Il film, scritto in soli tre mesi, avrà un budget ridotto e verrà girato in gran parte a Madrid. Lo stesso Almodóvar ha specificato che al momento non c’è nessun accordo formale con Penelope Cruz, anche se la diva ha già letto e apprezzato il copione. Con ogni probabilità, quindi, l’attrice, vera e propria musa di Almodovar, non si farà pregare.
Gli altri progetti
Pedro Almodovar non aspetterà comunque febbraio per tornare sul set. Il regista si sta infatti preparando a girare un breve adattamento della pièce teatrale di Jean Cocteau La voce umana con Tilda Swinton, suo primo progetto in lingua inglese.