Mara Maionchi a X Factor (Photo by Stefania M. D'Alessandro/Getty Images)
Tra moglie e marito non mettere il dito ma, nel caso della coppia Mara Maionchi ed Alberto Salerno, meglio non mettere… Twitter!
Tra il giudice (ormai ex) di X Factor e di Italia’s Got Talent e il marito, da cui ha avuto le figlie Giulia e Camilla Salerno, si è scatenato un botta e risposta social in cui Mara, nota per il carattere fumantino, le espressioni colorite e per non aver peli sulla lingua ha zittito, anzi blastato il consorte via Twitter. Ma cosa è successo? Andiamo con ordine.
La pietra dello scandalo è stato un tweet di Alberto Salerno, famoso produttore discografico e paroliere, autore tra gli altri di Io Vagabondo, Terra Promessa, Lei Verrà e di tanti altri successi della musica italiana, sulla presenza dei gay in televisione: “Ma com’è che su RaiUno ci sono tanti gay? Che è cambiato qualcosa?” Un tweet che forse voleva essere provocatorio ma che invece è risultato soprattutto omofobo.
Almeno, questa è stata la sensazione di molti: della cantante Rossana Casale, per esempio, che ha twittato “Che strano sto post“, vedendosi replicare dallo stesso Salerno “Non è strano, basta che guardi RaiUno“. Sono stati in tanti, tuttavia, a rispondere per le rime al produttore, che ha rincarato la dose commentando “E poi dicono che la lobby gay non esiste, a me pare più una bella congrega”, mentre a chi gli faceva notare che i gay nel mondo dello spettacolo ci sono sempre stati, ha risposto “Immagino di sì anche se erano molto più nascosti e meno di potere“. Botta e risposta che hanno scatenato un putiferio, prima che Salerno cancellasse il suo Tweet.
Salerno non è stato tanto rapido quanto la moglie Mara Maionchi, che con lui ha scoperto Tiziano Ferro, ha replicato a una notizia ripresa da Gay.it,gli rispondendogli a tono, minacciandolo: “Ma cosa caz..o dici, ti tolgo i social!“. Solo dopo che Mara ha risposto, zittendolo pubblicamente, il marito Alberto Salerno ha cancellato il post e in serata pare che abbia cercato di discolparsi con un secondo post su Facebook, dicendosi dispiaciuto per le accuse di omofobia.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…