Impossibile dimenticare Lady Diana, icona e simbolo degli anni ’80 e ’90 anni: morta troppo presto, oggi avrebbe compiuto 59 anni.
La sua tragica scomparsa, arrivata troppo presto nell’agosto di 23 anni nel Tunnel de l’Alma a Parigi, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi familiari, dei sudditi e dei tanti che l’ammiravano. In questi anni, il suo ricordo non accenna ad affievolire ed è anzi tenuto ben vivo dai figli William e Harry ma anche dai media, ai quali era legata da un rapporto di amore-odio.
Diana, mai dimenticata, oggi avrebbe 59 anni
Dopo la morte di Lady Diana, ognuno ha cercato di raccontare la propria verità sulla principessa triste: maggiordomi, sensitive, ex amanti hanno venduto all’asta o dato alle stampe corrispondenza privata, ricordi personali, fotografie mai pubblicate. Tutti hanno proclamato le loro buone intenzioni, ma sarà stato davvero così? In tutto questo viavai di informazioni sembra che di Diana si sappia tutto, ma ci sono ancora dei dettagli che molti ignorano…
Leggi anche —-> “Lady Diana poteva salvarsi”: cosa le è costato la vita
Leggi anche —-> Lady Diana divorziata per ordine della Regina: il retroscena
Cinque cose che non sai di Lady Diana
- Lady Diana era la nipote acquisita della famosa scrittrice di romanzi rosa Barbara Cartland: suo padre infatti dopo il divorzio sposò la figlia della scrittrice, che una volta dichiarò “Diana ha letto solo i miei libri, e non si può dire che le abbiano fatto gran bene”.
- Diana non amava la matrigna, anzi non la sopportava affatto, tanto che una volta la spinse dalle scale dopo aver assistito a un litigio tra lei e la propria madre il giorno del matrimonio del fratello Charles Spencer.
- Non era una brillante studentessa, per sua stessa ammissione: fallì due volte gli esami di maturità. Poi cercò di completare la sua istruzione in un collegio svizzero ma senza grandi risultati e lasciò la scuola quando si fidanzò col principe Carlo.
- Sognava di diventare una ballerina: scrisse nel suo diario “Da grande vorrei essere una ballerina… o la principesse dal Galles!” Era anche molto dotata ma sfortunatamente… troppo alta! Rinunciò perciò a seguire una carriera professionistica ma trovò lavoro come insegnante in una scuola di danza. Dovette però abbandonare l’impiego quando si ruppe la caviglia in un incidente sugli sci. Il piano B sembrò riuscirle… ma anche quello no finì bene.
- Era una patita delle pulizie di fino, talmente brava e attenta che la sorella Sarah, che l’aveva preceduta nel cuore del principe Carlo, la impiegò come governante, con tanto di stipendio!