Elodie, la bellissima cantante, parla per la prima volta del suo rapporto con la conduttrice Maria De Filippi. Un legame nato quando era lei era nella scuola di Amici in veste di concorrente. Ecco cosa ha detto la cantante a proposito di Maria…
Elodie di Patrizi parla del suo rapporto con colei che la scoprì nel 2016, Maria De Filippi. Quell’anno si classificò seconda, dietro Sergio Sylvestre. Recentemente è stata ospite nel salotto tv di Francesca Fialdini “A Ruota Libera” ed è stato qui che si è confessata apertamente, lasciandosi andare al racconto di alcuni episodi importanti della sua vita e del suo rapporto con Maria nella scuola Amici.
Libertà assoluta e senso della giustizia
Cresciuta in un quartiere popolare di Roma, ha avuto un’infanzia complessa,libera e senza regole fin da giovanissima : “Ho scoperto presto com’è l’essere umano: fallibile, contorto. Per una bambina non è facile da comprendere, quindi sono dovuta crescere presto”.
Oggi però la cantante romana dice di giocare e divertirsi molto più di prima: “Ho 30 anni e vivo sia il mio lavoro che la mia vita come fossi una bambina, con quel tipo di entusiasmo”
Papà artista di strada, mamma cubista i suoi genitori si separano molto presto. Parla di quel periodo vissuto da bambina con molta serenità, aveva circa 8 anni: “Come ti dicevo ero una bambina molto riflessiva, capivo che i miei genitori avevano bisogno di essere felici e che quella loro infelicità la riflettevano in famiglia.”
“Ho vissuto nella libertà”, confessa Elodie anche se crescendo si è spesso scontrata con i giudizi e le regole degli altri: “Ma tu davvero credi di essere migliore? Ti metti in discussione?”, è quello che risponde a chi si impone e mortifica il prossimo.
LEGGI ANCHE ——-> Elodie passato complicato | Retroscena delicati della cantante
LEGGI ANCHE ——-> Elodie e Marracash si sposano: quando convoleranno a nozze
Il rapporto con Maria De Filippi
“Sono stata fortunata perché ho avuto una passione da subito”.
A 18anni prova la selezione di XFactor ma non arriva in finale. Dopo quel rifiuto Elodie confessa di aver avuto come un blocco, rifiutandosi di cantare per anni: “Ho ricominciato a 23 anni, non cantavo neanche sotto la doccia”.
Poi dopo la convivenza a Lecce con il fidanzato dell’epoca,periodo in cui ha fatto anche la cubista, arriva il momento della rivalsa e Maria De Filippi le offre la possibilità di farsi valere…(continua)
“La scuola di Amici mi ha insegnato le regole. All’inizio è stato scioccante, non avendo avuto molte regole. Svegliarsi alle 7 quando io ero abituata a tornare alle 5 dalla discoteca, andare in palestra la mattina presto. Cose che non avevo mai fatto in vita mia”. E di Maria, cosa pensa? La padrona di casa chiede se Maria per lei sia più stata una maestra o una madre ed Elodie risponde…
(continua…)
https://www.instagram.com/p/B81C0PKo0J4/
“Maria è una grande osservatrice, ti dà la possiilità di comportarti ed esprimerti come vuoi. E’ stata più una madre, giusta secondo i miei parametri. Ti osserva ma sei libera di fare i tuoi passi“. E così, passo dopo passo, oggi Elodie è una della cantanti più apprezzate nel panorama musicale italiano.