Riconoscereste, oggi, questo ragazzino immortalato a tradimento con la bocca aperta e… sporca di cioccolato? Ecco qualche indizio…
La bocca aperta in realtà gli è servita, visto che oggi questo ragazzo sardo fa il cantante e partendo dai talent ha raggiunto il grande successo. Ha vinto la settima edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2008 e l’anno successivo ha ottenuto il primo posto al Festival di Sanremo con il brano La Forza Mia. Sicuramente non è stato difficile indovinare che si tratta di… Marco Carta!
Una foto piena di “bellissimi ricordi”
Il cantante ha postato questa foto sul proprio profilo Instagram qualche tempo fa, accompagnandola a una didascalia che descrive l’esatto momento dello scatto, quando aveva cinque anni: “Era il 1990, in una vacanza Romana mia madre, arrendevole mi fece mangiare troppa cioccolata. Ancora sento il suo fazzoletto che striscia lungo la mia bocca. La sua voce che mi dice: Guarda come ti sei conciato. Bellissimi ricordi”.
Un momento felice cristallizzato nel tempo
Davvero un ricordo bellissimo anche se molto malinconico: chi conosce la carriera e la vicenda personale di Marco Carta sa che il cantante cagliaritano ha perso il padre, malato di leucemia, quando aveva solo otto anni, e la madre due anni dopo a causa di un tumore, venendo poi affidato con il fratello maggiore alla nonna. Dunque questa foto rappresenta un momento di felicità cristallizzato del tempo, una felicità che solo pochi anni più tardi sarebbe stata spazzata via dal destino e dalla malattia.
Un artista amato dal pubblico
Il destino non ha restituito a Marco Carta gli affetti più cari ma gli ha dato il talento e l’opportunità di farlo valere attraverso la musica che negli anni è veramente diventata “la forza sua”, quella che gli ha dato il coraggio di andare avanti per la sua strada e lavorare con impegno per raggiungere il cuore di decine di migliaia di fan, che in questi primi 13 anni di carriera non hanno mai mancato di fargli sentire il loro affetto.
Leggi anche —-> Marco Carta furia contro Barbara D’Urso: il fuori onda choc
Leggi anche —-> Furto alla Rinascente, i giudici spiegano perché hanno assolto Marco Carta
Anche quando è rimasto coinvolto in una vicenda giudiziaria da cui è poi è stato assolto (chi non ricorda il furto di magliette alla Rinascente di Milano?) o le polemiche legate alla decisione di fare coming out in tv, ospite di Barbara D’Urso a Live Non è la D’Urso.