Andrà in onda lunedì 29 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai3 il film Attacco al Potere, action del 1998 diretto da Edward Zwick (vincitore del premio Oscar al miglior film come produttore di Shakespeare in Love) ed interpretato da Denzel Washington, Annette Bening e Bruce Willis.
Il film Attacco al Potere, action del 1998 diretto da Edward Zwick ed interpretato da Denzel Washington, Annette Bening e Bruce Willis, andrà in onda lunedì 29 giugno alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai3. Washington e Willis si confrontano in due ruoli speculari, secondo il classico schema del “poliziotto buono e del poliziotto cattivo” tipico di alcuni film americani.
Stasera in tv | Attacco al Potere | trama
Anthony Hubbard (Denzel Washington) è un agente dell’FBI di New York, sempre al fianco del suo amico e collega Frank Haddad (Tony Shalhoub). Hub indaga su una strana simulazione di attentato a bordo di un bus di linea della città, a seguito del quale, in una misteriosa telefonata, si richiede la liberazione di uno sceicco arabo, Ahmed Bin Talal, capo di una organizzazione di integralisti islamici, sequestrato in circostanze misteriose. Le prime indagini portano al fermo di alcune persone, fra le quali Elise Kraft, una donna che risulterà poi essere un agente segreto della CIA (con il vero nome di Sharon Bridger). La Bridger aveva già collaborato all’addestramento ed al finanziamento, protetta dall’alto, di un gruppo di militanti islamisti iracheni oppositori del regime del loro Paese, che erano guidati proprio dallo sceicco Bin Talal.
Leggi anche -> Midnight In The Switchgrass | Megan Fox e Bruce Willis nel cast
Stasera in tv | Attacco al Potere su Rai3
Hub, durante le sue indagini, si imbatte nel generale William Deveraux, interpretato da Bruce Willis. L’uomo, a capo dell’esercito, è un oscuro individuo che non fa nulla per celare il suo desiderio di potere e che nega categoricamente di essere a conoscenza del rapimento dello sceicco, pur essendone il mandante.
Attacco al Potere | il trailer
Perché vederlo: per i fan di Denzel Washington e Bruce Willis.