Domenica 28 giugno alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico L’uomo della pioggia con Matt Damon.
Il 28 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film L’uomo della pioggia diretto da Francis Ford Coppola con Matt Damon, Mickey Rourke, Claire Danes, Danny De Vito, Jon Voight, Mary Kay Place, Dean Stockwell, Virginia Madsen, Roy Scheider, Teresa Wright, Danny Glover, Red West, Johnny Whitworth e Andrew Shue.
L’uomo della pioggia | la trama del film
Il giovane avvocato Rudy Baylor si trova a fare i conti con le prime ingiustizie che i suoi clienti sono costretti a pagare per colpa di un sistema profondamente corrotto. Per cercare di acquisire maggiore esperienza sul campo, decide di accettare qualsiasi causa gli venga proposta. Questa sua forte ambizione lo porta a mettersi nei guai, accettando casi di persone poco raccomandabili. Assunto nello studio di Bruiser Stone, conosce Derek Shifflt un avvocato non abilitato che però lo porterà ad affrontare la sua causa più complessa.
Baylor accetta il caso della mamma disperata Dot Black, costretta a vedere il figlio star male ogni giorno di più a causa della leucemia e in causa contro l’assicurazione che non vuole pagare le cure per il piccolo. L’avvocato completamente rapito da questa situazione decide di mettersi in proprio e di dedicare anima e corpo in questo processo.
Proprio durante le indagini emerge il nome dell’assicurazione che non vuole pagare: la Great Benefit, tra le più potenti di tutta l’America. Rudy dopo questa notizia è ancora più determinato nel dare del filo da torcere al difensore Leo F. Drummond, noto per essere integerrimo. Fortunatamente per lui, anche l’amore viene a bussare alla porta del suo cuore, con Kelly Riker, vittima di violenza da parte del marito.
Leggi anche: Matt Damon: “Mia figlia a New York con il coronavirus, e noi in Irlanda”
L’uomo della pioggia | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 giugno 2020
L’uomo della pioggia | alcune curiosità sul film
Il film è tratto dal romanzo “The Rainmaker” (1995) di John Grisham, (“L’uomo della pioggia”, Mondadori, 1995).
Perché vederlo: Giovanissimo l’attore Matt Damon nei panni di un avvocato alle prime armi. È bello vedere l’evoluzione del suo personaggio dall’inizio alla fine.