Grande vittoria per Verissimo e per Silvia Toffanin: la compagna di Pier Silvio Berlusconi, chiude in bellezza questa stagione televisiva, nonostante le grosse difficoltà dovute per l’emergenza sanitaria.
Un grande riconoscimento, in queste ore, viene dato a Silvia Toffanin dal direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri. La bellissima conduttrice viene lodata per aver condotto eccellentemente il programma del sabato pomeriggio, Verissimo, che ha chiuso la stagione sabato 27 giugno.
‘Verissimo’, programma che da sempre si distingue per stile, valori e misura, ha superato con originalità la complessa fase che abbiamo attraversato, rispettando una linea editoriale precisa e sempre elegante”.
Sono queste le parole Giancarlo Scheri, molto soddisfatto dello share del talk show della Toffanin. Verissimo infatti con il tempo, si è consolidato molto bene nella fascia pomeridiana del sabato, diventando un appuntamento imperdibile per il pubblico italiano.
I numeri di Verissimo sono più che positivi, avendo accumulato nella sola stagione 2019-2020 ben 2.703.000 spettatori con uno share del 19%, che cresce al 23.5% sulle donne 15-24enni. Insomma una vera e propria leadership sul totale pubblico.
“A Silvia Toffanin, che dal 2006 guida brillantemente il talk e alla sua squadra”, continua Scheri, “vanno quindi i ringraziamenti di tutta Canale 5, i cui sabato pomeriggio sono premiati da ascolti senza rivali e da un pubblico fedele e appassionato”.
Quando sono subentrate le limitazioni a causa del lungo lockdown, dal mese di marzo, il programma di Silvia Toffani è riuscito a “reinventarsi” con “Verissimo le storie”.
E’ riuscito così a dimostrandosi sempre vincente sul target 15-64 anni con una share dell’11.5% (share del 12.53% sul totale pubblico).
Come i fan sanno bene, insieme alla riproposizione delle più belle interviste realizzate da Silvia Toffanin, ogni sabato, sono stati inseriti contributi video di personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della tv e dello sport.
I vip hanno raccontato dalle loro case, utilizzando il semplice strumento di uno smartphone, le loro giornate, le proprie paure, le riflessioni e i progetti per il futuro.
Per non parlare del grande coro sulle note di ‘Imagine’ a cui hanno partecipato virtualmente un centinaio di personaggi noti, dando così un messaggio di speranza in un momento tanto difficile e di grande sofferenza.
E come dimenticare le proposte esclusive come quella del trentesimo anniversario di Beautiful?
La video-reunion dei quattro personaggi principali di ‘Beautiful’ (Brooke, Ridge, Stephanie ed Eric) – ideata solo per il pubblico italiano – in cui sono stati raccontati aneddoti, curiosità e ricordi per celebrare i 30 anni della soap, è stata molto apprezzata.
Insomma, che dire? Complimenti a Silvia Toffanin, che sarà sicuramente soddisfatta per questo successo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…