Lorella Cuccarini in queste ultime settimane è senza dubbio uno dei nomi più al centro dell’attenzione per quanto riguarda il palinsesto televisivo dopo l’estate. Questo perché la conduttrice ed ex ballerina ha archiviato la sua esperienza a La Vita In Diretta, al fianco di Alberto Matano e gli spettatori muoiono dalla voglia di scoprire cosa le riserverà il futuro prossimo venturo.
Secondo le prime indiscrezioni, che sono state riportate da Blogo, la conduttrice oggi sarebbe richiesta tanto dalla Rai quanto da La 7, con possibilità legate al mondo del varietà, con programmi e show che sarebbero adatti alla formazione di Lorella Cuccarini. Proprio per parlare di questi progetti la donna avrebbe incontrato anche Stefano Coletta, direttore di Rai 1.
L’addio alla Vita in Diretta
Com’è ormai pressoché certo, Lorella Cuccarini dirà addio al programma pomeridiano de La Vita In Diretta. Nel corso delle ultime settimane sono circolate molte voci riguardo il motivo che avrebbero spinto la Cuccarini a lasciare il programma che conduce al fianco di Alberto Matano, ex mezzobusto del TG1 e giornalista molto amato dalle donne.
All’inizio si vociferava di una mancanza di chimica e simpatia tra i due presentatori, che avrebbe spinto la Rai a far pendere l’ago della bilancia a favore di Matano. Poi, però, si sono fatte più insistenti le voci secondo cui l’allontanamento o, meglio, la mancanza di un rinnovo di un contratto fosse dovuto a esigenze politiche. Lorella Cuccarini, in altre parole, sarebbe vicina a un partito al quale la Rai non vorrebbe più essere associata.
LEGGI ANCHE —-> La Vita in Diretta Estate, colpo di scena: arrivano Laura Chimenti e Pino Strabioli
LEGGI ANCHE —-> Lorella Cuccarini “licenziata” | Il duro attacco: “Conduttrice per manovre politiche”
Il futuro di Lorella Cuccarini
Tra le voci che sono giunte alla stampa, tra le proposte che sono state fatte a Lorella Cuccarini per il suo futuro lavorativo c’è anche una rimodernizzazione di Fantastico, il varietà iconico della televisione italiana che negli anni Ottanta ha avuto il merito di lanciare la showgirl e, dunque, di presentare Lorella Cuccarini al grande pubblico. Se questo programma andasse in porto non è da escludere un possibile coinvolgimento di Pippo Baudo.
Ma non è solo la Rai a corteggiare la conduttrice: sembra infatti che anche La7 abbia deciso di puntare sulla conduttrice e sarebbe dunque pronta a fare una controfferta.