Kate contro Meghan: le cronache ci raccontano di due duchesse così diverse da essere sempre in contrasto, anche a distanza.
C’è chi dice che il Regno Unito andasse troppo stretto a Meghan Markle, essendoci già troppe figure femminili di rappresentanza, e che proprio per questo la duchessa del Sussex abbia preferito tornare negli Stati Unit. Lì, regine non ce ne sono e avrebbe potuto avere tutto lo spazio che desiderava, sfuggendo al confronto con la cognata.
Leggi anche —-> Kate e Harry: la complicità sospetta che ha fatto ingelosire Meghan
Meghan e Kate, una sfida all’ultimo red carpet
Eppure questo confronto avrà luogo, seppure a distanza, e proprio nei campi a Meghan più congegnali: il cinema e il tappeto rosso. Non è un segreto che la duchessa del Sussex abbia intenzione di rientrare a Hollywood dalla porta principale: il ruolo di voce narrante nel film Disney Elephant è un inizio, ma certo non il blockbuster che la moglie del principe Harry sognava. Se è vero che il lockdown ha bloccato molti progetti, va detto che al momento in cui ha lasciato la recitazione Meghan Markle era attrice in una serie TV di media popolarità, non certo la protagonista di Grey’s Anatomy o di film di grande riscontro di pubblico. A quasi 40 anni non era certo una posizione semplice…
Le duchesse sarenno ospiti d’onore alle première di 007 No Time To Die
Ora però è pronta a sfruttare la carta James Bond: ritardata dalla pandemia, a fine autunno ci sarà la presentazione americana dell’ultimo film di James Bond, No Time To Die, e sembra che la produzione abbia espressamente richiesto la presenza dei duchi del Sussex alla première, che non sarà tuttavia l’evento principale. La première mondiale, infatti, come da tradizione è in programma a Londra un paio di settimane prima e gli ospiti d’onore saranno i duchi di Cambridge, ormai habitués del red carpet di 007.
Leggi anche —> Meghan Markle e Kate Middleton: svelati i motivi della rivalità
Riuscirà Meghan a essere all’altezza di Kate nel 2015?
Nel 2015, infatti, Kate era stata la stella della première di Spectre, accompagnata dal marito William e dal cognato Harry. Aveva lasciato tutti senza fiato con il suo abito in chiffon azzurro polvere di Jenny Packham: una scelta di gran classe e raffinatezza, cifre stilistiche della duchessa di Cambridge che finora, nel confronto a distanza anche cronologica sugli outfit da red carpet, ha sempre “stracciato” Meghan Markle. Certo, lei non era ancora la moglie del principe Harry e quindi questa “singolar tenzone” di tipo fashion non può che affascinare tutti…