Isa, prorogate scadenze fiscali al 20 luglio: pubblicato decreto. Acconto Irpef e scadenza Isa per attività inerenti studi settore
Prorogate dal 30 giugno al 20 luglio con pubblicazione di decreto in Gazzetta Ufficiale le scadenze di versamento del saldo 2019 e del primo acconto 2020 “ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva” per i contribuenti a cui si applicano gli Indici Sintetici di Affidabilità, regime forfetario incluso. Lo aveva già anticipato il viceministro dell’Economia Antonio Misiani. Il Ministero dell’Economia aveva tra l’altro rassicurato i contribuenti:”Per tener conto dell’impatto dell’emergenza Covid-19 sull’operatività dei contribuenti di minori dimensioni e, conseguentemente, sull’operatività dei loro intermediari, è in corso di emanazione il Dpcm che proroga il termine di versamento del saldo 2019 e del primo acconto 2020 ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva, per i contribuenti interessati dall’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità (Isa), compresi quelli aderenti al regime forfetario. Il termine di versamento in scadenza il 30 giugno sarà prorogato al 20 luglio, senza corresponsione di interessi“.
Nel decreto si prevede anche una ulteriore proroga:”dal 21 luglio al 20 agosto 2020, maggiorando le somme da versare dello 0,40 per cento a titolo di interesse corrispettivo“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…