Cremona, record di parti: in 24 ore nati 15 bambini
Cremona, record di parti: in 24 ore nati 15 bambini. È accaduto tra le 15 di venerdì 26 giugno e le 15 di sabato 27 giugno
15 neonati in 24 ore. È il numero record di parti all’ospedale Maggiore di Cremona, dove sono nate 10 femmine e 5 maschi in un giorno. Nello specifico, tra le 15 di venerdì 26 giugno e le 15 di sabato 27 giugno. Si tratta di un lume di speranza dopo i due mesi di lockdown a causa del Coronavirus. In quel periodo, l’ospedale di Cremona era l’unico reparto a non essere riconvertito in terapia intensiva per ospitare i pazienti di Covid-19. Tuttavia, non era possibile far entrare padri, familiari o visite dei parenti. E invece tra venerdì e sabato, la sorpresa che ha fatto felici tutti dopo mesi senza luce. Invece dei pazienti Covid questa volta i rinforzi sono serviti in sala parto, tant’è che l’ultimo bimbo è nato in una stanza di degenza poiché nel reparto ostetricia era tutto pieno.
Non era mai accaduto che vi fossero 15 parti in un giorno, dicono i medici che fino a poco tempo fa lottavano in prima linea in uno degli ospedali maggiormente danneggiati e colpiti dal Covid. La dott.ssa Annalisa Abbiati ha detto:”Abbiamo visto nascere un bimbo dopo l’altro, lavorando senza sosta“. Tutte le neo mamme sono in buone condizioni e alcune già dimesse, altre in procinto di rientrare a casa. Ora a Cremona hanno una nuova ragione per festeggiare, dove fino a poco tempo fa si udiva troppo spesso il suono delle ambulanze e ora ecco tanti piccolini che hanno visto la luce. La stessa luce che rappresenta una sorta di rinascita.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…