Livorno, il 17enne Andrea Matteucci è stato travolto da un’auto mentre era alla guida del suo scooter. Arrestata una 22enne positiva all’alcool test.
Andrea Matteucci era un “giovane e brillante velocista”. Così la Libertas Runners, la società di atletica che Andrea frequentava, ricorda il suo giovane iscritto. Il ragazzo è morto durante la notte tra sabato e domenica, a seguito di un tragico incidente. Aveva solo 17 anni. Il sinistro è avvenuto intorno all’1.30 a Livorno. All’incrocio tra via dei Pensieri e via Machiavelli il 17enne, che era a bordo di uno scooter, è stato travolto da un’auto. Fatale l’impatto. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno tentato le manovre di rianimazione ma non c’è stato nulla da fare: Andrea è morto poco tempo dopo.
Alla guida della macchina che ha investito il 17enne di Livorno c’era una 22enne. La polizia Municipale ha effettuato tutti i rilievi tecnici del caso e ha messo sotto sequestro i veicoli coinvolti nell’incidente costato la vita ad Andrea. La 22enne è stata sottoposta agli accertamenti sul suo stato psicofisico, risultando positiva all’alcool test. Ora dovrà difendersi dall’accusa di omicidio stradale aggravato, mentre sono già scattati per lei gli arresti domiciliari. La polizia indaga per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente mortale.
Al lutto della famiglia fa eco una nota della Libertas Runners, che piange il suo velocista scomparso. “Non ci sono parole per descrivere il dolore per la perdita di un ragazzo così giovane. Noi tutti e il Campo Scuola da oggi saremo un po’ più vuoti. La Libertas tutta si stringe alla famiglia nel cordoglio e nel ricordo di Andrea.” – si legge in una nota della società sportiva di Livorno.