Domenica 28 giugno, in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1, andrà in onda la commedia diretta da Carlo Vanzina, Sapore di te.
Il 28 giugno alle ore 21.30 andrà in onda su Italia 1 la commedia di Carlo Vanzina Sapore di te, con Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Martina Stella, Katy Saunders, Giorgio Pasotti (chi è ** biografia dell’attore), Paolo Conticini, Linda Collini, Francesco Gabbani (chi è ** biografia del cantautore), Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli e Serena Autieri.
Sapore di te | la trama del film
Sulla spiaggia di Forte dei Marmi, tra le estati del 1984 e quella del 1985, si incontrano le strade di alcuni personaggi, ciascuno dei quali rappresentante di uno spaccato della società italiana dell’epoca. Ci sono i Proietti che vengono da Roma, il cui capofamiglia Alberto è un tifoso sfegatato della “Maggica”, mentre la figlia Sabrina è una deliziosa diciassettene che fa innamorare di sè Luca e Chicco, due matricole universitarie.
Poi c’è De Marco, un onorevole socialista originario di Napoli che è in vacanza con la moglie ma che perde la testa per la bella Susy, una giovane salernitana a caccia di fama ma senza un vero e proprio talento. Anna studia invece a Firenze e si innamora di Armando; Renato è il bagnino della spiaggia avvenenente e coraggioso… E così via.
Leggi anche: Marina Suma, ricordate l’attrice napoletana? Eccola oggi a 60 anni [FOTO]
Sapore di te | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 giugno 2020
Sapore di te | alcune curiosità sul film
Il film è un remake dei due cult degli anni Ottanta, Sapore di mare e Sapore di mare – Un anno dopo, entrambi ambientati negli anni Sessanta. Ovviamente i riferimenti dei fratelli Vanzina sono espliciti sebbene i personaggi siano tutti diversi e inseriti in un contesto più attuale. Sapore di te è stato girato tra Forte dei Marmi, Orbetello e Fregene (tanto per citarne alcuni).
Perché vederlo: un omaggio ai cult degli anni Ottanta.