Domenica 28 giugno, in prima serata alle ore 21.22 su Rai 4, andrà in onda l’horror Riflessi di paura con Kiefer Sutherland.
Il 28 giugno alle ore 21.22 andrà in onda su Rai 4 il film horror Riflessi di paura, diretto da Alexandre Aja, con Kiefer Sutherland (protagonista della serie Il fuggitivo), Paula Patton, Jason Flemying (anche nel cast di Scontro tra titani), John Shrapnel, Amy Smart, Cameron Boyce e Mary Beth Peil.
Riflessi di paura | la trama del film
Ben Carson lavora alla sicurezza di un grande magazzino, nel quale strani e inquietanti incidenti di morte accadono ormai da molto tempo. In uno di questi ha perso la vita anche un suo amico e collega, motivo per cui a Ben è stato offerto il posto vacant. Tra gli elementi di maggior disturbo e angoscia ci sono gli specci, dove semnra che si annidino misteriose presenze sovrannaturali.
Come è chiaro, nessuna di queste presenze ha scopi benevoli, anzi sono la causa della violenza ch aleggia nel magazzino. Dopo qualche ricerca, Ben scopre che prima di avere questo utilizzo, il luogo ospitava un ospedale psichiatrico nel quale i pazienti erano sottoposti a procedimenti aggressivi e violenti. Tanti sono stati gli esperimenti eseguiti all’interno della stuttura, con lo scopo di curare la schizofrenia ma con l’evidente esito di far impazzire ancora di più le anime.
Leggi anche: Joel Schumacher | cinque film per ricordare il celebre regista americano
Riflessi di paura | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 giugno 2020
Riflessi di paura | alcune curiosità sul film
La pellicola diretta da Alexandre Aja è il remake di una pellicola sudcoreana intitolata Into the Mirror. Riflessi di paura è uscito nelle sale italiane nell’ottobre del 2008 ed è stato quasi interamente girato in Romani, nell’Accademia delle Scienze di Bucarest.
Perché vederlo: un horror suggestivo con Kiefer Sutherland.