Il trailer del documentario Rebuilding Paradise diretto da Ron Howard per National Geographic.
National Geographic ha pubblicato il trailer ufficiale del film Rebuilding Paradise diretto dal regista vincitore del premio Oscar, Ron Howard. Il documentario sarà distribuito in alcuni cinema (fisici e digitali) il 31 luglio 2020. Per ogni biglietto venduto, $ 1 andrà in beneficenza a sostegno della città di Paradise, in California. Potete dare un’ occhiata al trailer a metà pagina.
Le dichiarazioni di Ron Howard
“Ora più che mai, dobbiamo ricordare che le persone che decidono di riunirsi per fare qualcosa di buono, lo fanno per cambiare in positivo qualcosa sul nostro futuro. La passione e l’impegno della gente di Paradise, che hanno l’uno verso l’altro serve per ricostruire la loro comunità, è un promemoria della forza e della resilienza dello spirito umano”, ha dichiarato Howard.
Leggi anche: Ron Howard | Il nuovo progetto sull’incidente a Tham Luang
Leggi anche: Ron Howard dirigerà The Fixer | il thriller su Fidel Castro
Cosa è accaduto a Paradise in California?
La mattina dell’8 novembre 2018, una devastante tempesta di fuoco ha travolto la pittoresca città di Paradise, in California. Il fuoco ormai fuori controllo, porto con sè morte e distruzione. Persero la vita 85 persone, sfollato 50.000 residenti e distrutto il 95% delle strutture locali. Fu il più mortale incendio degli Stati Uniti negli ultimi 100 anni – e il peggiore di sempre nella storia della California.
Nonostante i residenti abbiano perso la loro vita, le loro case e ad oltre 150.000 acri presenti nella loro città di 141 anni, sono riusciti a fare qualcosa di straordinario: hanno lavorato insieme per risorgere dalle loro stesse ceneri. I membri della comunità hanno continuato a stringere un legame più forte di quello che avevano prima della catastrofe. Anche se la loro speranza e il loro spirito erano continuamente messi a dura prova con trasferimenti, crisi finanziarie, ostacoli del governo, avvelenamento da acqua, dolore e PTSD, non si sono mai arresi.
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Dal momento in cui è iniziata la crisi, Howard ha guidato una squadra di cineasti in città e avrebbe continuato a trascorrere un anno con i residenti di Paradise, documentando i loro sforzi per recuperare ciò che era andato perduto. Le conseguenze comprovate sono diventate una lezione per tutti su ciò che dobbiamo fare: proteggere il nostro ambiente, aiutare i nostri vicini, pianificare i pericoli futuri e ricordare di preservare le tradizioni che ci uniscono – proprio come hanno fatto questi cittadini resilienti quando hanno iniziato l’importante compito di ricostruire Paradise.
Il documentario è stato prodotto da Brian Grazer, Howard, Xan Parker, Sara Bernstein e Justin Wilkes; dal produttore esecutivo di Michael Rosenberg, Louisa Velis, Carolyn Bernstein e Ryan Harrington; coprodotto da Lizz Morhaim, con la cinematografia di Lincoln Else; a cura di M. Watanabe Milmore. Le musiche sono state curate da Hans Zimmer e Lorne Balfe.