Certo non deve essere facile presentarsi al mondo, che sia quello dell’opinione pubblica che quello del lavoro, portando sulle spalle il peso di un cognome tanto importante come quello di Berlusconi.
Ma è un cognome con cui Maria Elvira Berlusconi non solo ha sempre convissuto, ma con il quale si è fatta strada nel mondo del lavoro, diventando un’imprenditrice d’altissimo livello.
Nata a Milano il 10 Agosto 1966 e registrata all’anagrafe con il nome di Maria Elvira, Marina Berlusconi è la figlia di Silvio Berlusconi e della di lui prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.
Marina è la sorella maggiore di Piersilvio Berlusconi e sorellastra di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi. Sul suo curriculum è possibile leggere tutti gli impegni che ha avuto nel corso della sua lunga carriera: è presidente della Fininvest e dal 2003 è la donna alla guida del più grande gruppo editoriale italiano, quello della Mondadori.
È stata inserita da Forbes nella classifica delle due più ricche, ma anche più potenti del mondo. Nel 2018 anche il The Hollywood Reporter l’ha inserita nella lista delle 20 donne più influenti nel settore legato a media e TV.
Sebbene più volte il suo nome sia stato associato ad una possibile candidatura politica, per cercare di seguire le orme paterne. Ma la donna ha sempre smentito queste voci, asserendo che la capacità di essere un leader politico: “non si possa trasmettere per investitura o per successione dinastica”.
Marina Berlusconi continua oggi a procedere con la sua carriera e su Instagram viene presentata con parole piene di entusiasmo.
LEGGI ANCHE —-> Berlusconi: “Le regionali non sono una sfida per la leadership a destra”
LEGGI ANCHE —-> Silvia Toffanin non è l’unico amore | L’altra donna di Pier Silvio Berlusconi
Su Instagram ecco la descrizione che si legge dell’imprenditrice milanese: “Maria Elvira Berlusconi, milanese doc, abita all’ombra della Madonnina. È un’imprenditrice e dirigente d’azienda italiana, presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. Marina Berlusconi ha uno stile inconfondibile, accentuato dal suo fisico asciutto, tonico, che le permette di utilizzare tailleur dalle linee slim e rigorose senza rinunciare a gioielli importatanti e dettagli femminili”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…