Dei 400 tamponi eseguiti ieri al drive-in di Casal Bernocchi, 8 sono risultati positivi: 2 titolari del locale, 2 dipendenti e 4 conviventi del paziente del Bangladesh ricoverato allo Spallanzani.
“La Asl Roma 3 ha disposto la chiusura di un secondo ristorante a Fiumicino a causa della positività del titolare di entrambi i locali”. Il locale in questione è ‘L’Indispensa’, un bistrot molto trendy. Lo ha comunicato l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio. Sul fronte dei controlli e dei contagi ieri sono stati fatti 400 tamponi presso il drive-in di Casal Bernocchi: 8 sono positivi. Si tratta dei “2 titolari del locale, 2 dipendenti e 4 conviventi del paziente del Bangladesh ricoverato ieri allo Spallanzani” ha spiegato l’Unità di crisi regionale.
E mentre prosegue l’indagine epidemiologica e l’esecuzione dei tamponi drive-in a Casal Bernocchi, l’Unità di crisi regionale raccomanda a tutti i titolari di ristoranti di conservare i contatti degli avventori per facilitare le operazioni di contact tracing se fosse necessario e per evitare le pesanti sanzioni. La Asl Roma 3 è in costante contatto con il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: “Il locale è stato chiuso e lo rimarrà fino a nuove disposizioni della Asl. Tutti coloro che lo hanno frequentato a partire dal giorno 22 giugno devono recarsi alla Asl di via Casal Bernocchi ad Acilia per sottoporsi al tampone e rimanere, da subito, in isolamento”. “Anche i familiari dei clienti del locale devono rimanere in isolamento fino a quando non avranno il risultato del tampone del familiare interessato – conclude il primo cittadino -. Chiedo a tutti la massima collaborazione e di seguire scrupolosamente queste indicazioni”.