Sabato 27 giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico e d’azione Identità violate con Angelina Jolie.
Il 27 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film Identità violate diretto da D.J. Caruso con Angelina Jolie, Ethan Hawke, Kiefer Sutherland, Gena Rowlands, Olivier Martinez, Tchéky Karyo, Jean-Hugues Anglade, Paul Dano, Justin Chatwin, Andre’ Lacoste, Richard Lemire, Brigitte Bedard, Alex Sol, Emmanuel Bilodeau e Brett Watson.
Identità violate | la trama del film
L’agente speciale dell’FBI, Illeana Scott è uno dei migliori agenti per il suo modo di approcciarsi ai casi in maniera intuitiva e inusuale. Questo suo metodo per risolvere i misteri e indagare nelle menti dei criminali, diventa il più delle volte la svolta per arrestare in maniera tempestiva i colpevoli.
In onore di queste sue spiccate qualità, viene chiamata dal commissario Hugo Leclair a Montreal in Canada per aiutare la polizia impegnata in un caso di omicidio molto complesso. Appena arriva sul luogo del delitto, la Scott si rende conto di trovarsi di fronte a un serial killer camaleontico. La sua specialità sta nel rubare la vita delle sue vittime, assumendone le identità.
Illeana completamente sola in una città che a quanto pare è nel mirino di uno psicopatico assassino seriale, non sa più di chi potersi fidare. Inoltre, più le indagini vanno avanti e più si rende conto che quel caso la vede coinvolta in prima persona..
Leggi anche: Angelina Jolie, la confessione su Brad Pitt e il benessere dei figli
Identità violate | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 giugno 2020
Identità violate | alcune curiosità sul film
Prodotta in collaborazione tra USA, Australia e Canada, è riuscita ottenere la nomination come miglior horror/thriller ai Golden Trailer Awards del 2004 e per la miglior scena più spaventosa ai Teen Choice Awards del 2005.
Perché vederlo: Nonostante alcuni evidenti errori da parte del regista, un film inquietante al punto giusto, con la splendida Angelina Jolie nei panni di un’agente dell’FBI.