Per tutti gli appassionati dei celebri mattoncini ma anche per chi ha sempre nel cuore Kevin e la sua stramba famiglia, ecco la casa di Mamma ho perso l’aereo versione LEGO.
La notizia arriva spulciando il sito di LEGO ideas, nel quale compare un aggiornamento circa il nuovo pregiatissimo e atteso set, ispirato niente meno che alla casa della famiglia McCallister di Mamma ho perso l’aereo.
Mamma ho perso l’aereo | Traguardo dei 10.000 supporter raggiunto a gennaio
La multinazionale danese aveva già parlato del progetto circa un anno fa ma dopo essere stato inserito nelle nuove proposte in cerca di supporto, è arrivata anche l’ufficialità della produzione. Esiste infatti una sezione composta di set mostrati sul sito, nel quale tutti possono sottoporre a una “giuria” di fan del mattoncino i loro progetti. Al raggiungimento dei 10.000 supporter, l’azienda provvede a prenderli in considerazione per dargli concretamente forma.
Leggi anche: Macaulay Culkin continua a difendere Michael Jackson
Leggi anche: Macaulay Culkin | una vita piena di tormenti dopo Mamma ho perso l’aereo
Il traguardo nel caso di Mamma ho perso l’aereo e dell’iconica casa in cui viene scordato Kevin McCallister (interpretato da Macaulay Culkin) è stato raggiunto nel mese di gennaio. Proprio per questo motivo la LEGO ha ufficializzato che il set sarà la punta di diamante della nuova collezione all’interno della sezione “ideas”.
Mamma ho perso l’aereo | Il set LEGO si comporrà di oltre 3000 pezzi
Per quanto riguarda data di uscita, prezzo e design finale ci sarà ancora da aspettare però. Il progetto di Adwind prevderebbe la bellezza d oltre 3000 mattoncini, dal momento che la casa è a due piani e ci sono tantissimi dettagli di cui tener conto.
Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI
Mamma ho perso l’aereo è stato scritto e prodotto da John Hughes, mentre alla regia troviamo Chris Columbus.