Secondo lo studio dello psicanalista William Neutra, ci sarebbe un nesso tra il modo di tenere la sigaretta di un fumatore e la sua personalità.
Tra i tanti studi effettuati sui danni causati dal fumo del tabacco, lo psicanalista William Neutra nel 1953 ne ha condotto uno molto particolare, secondo il quale il modo in cui viene tenuta la sigaretta potrebbe essere indice della personalità di chi la sta maneggiando.
Conosci qualche fumatore e hai fatto caso a come tiene in mano la sigaretta o sei tu stesso un fumatore? Oltre a ricordarti che sarebbe bene smettere, con questo test ti proponiamo l’interpretazione di questo esperto sul linguaggio non verbale.
Guardando l’immagine potrai identificare il modo di fumare di qualcuno, corrispondente ad alcuni caratteri della sua personalità, secondo il test dello specialista. Le immagini sono identificate con delle lettere in ordine crescente dalla A alla I, dalla prima in alto a sinistra.
E tu, che tipo di fumatore conosci?
Tenere la sigaretta con entrambe le mani, per paura di perderla (gesto effettuato soprattutto dalle donne), è caratteristico di chi è insicuro.
Tenere la sigaretta all’insù, tra indice e pollice è tipico di chi è annoiato, e vuole distrarsi per evitare di sbadigliare o addirittura addormentarsi.
Tenere la sigaretta alla base dell’indice e del medio è caratteristico di una persona intellettuale e riflessiva.
Tenere la sigaretta all’ingiù, tra i polpastrelli di tutte le dita, ma col mignolo allungato (come quando si beve il tè), è tipico di una persona bugiarda e debole, di cui non ci dobbiamo assolutamente fidare.
Tenere la sigaretta all’ingiù, tra i polpastrelli dell’indice e del pollice, col resto delle dita chiuse a pugno, indica una persona molto testarda, che sente solo ciò che gli dice la sua testa.
Tenere la sigaretta all’ingiù, tra i polpastrelli dell’indice e del pollice, ma col resto della mano aperta (come quando allunghiamo la mano per stringerla a qualcuno che stiamo salutando), indica una persona buona, socievole, e molto amichevole.
Tenere la sigaretta all’ingiù, con la mano quasi chiusa a pugno, verso il palmo della mano, è tipico degli audaci e dei calcolatori.
Tenere la sigaretta tra indice e medio, parallelamente alle dita (come se fosse un sesto dito), verso fuori, è caratteristico dei sognatori.
Tenere la sigaretta all’ingiù, tenuta tra indice e medio, in maniera delicata, senza stringere, è tipico delle persone pessimiste.
(fonte: Mitindo.it)
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…