La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana sabato 27 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di sabato 27 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Andrà in onda alle ore 17.40 il film Fuga da Alcatraz, cult del 1979 diretto da Don Siegel che segna la quinta e ultima collaborazione tra il regista e Clint Eastwood dopo il successo della saga dedicata all’ispettore Callaghan. Il film, girato realmente nella prigione di Alcatraz quindici anni dopo la sua chiusura, si basa sul libro Escape from Alcatraz di J. Campbell Bruce e descrive la vera storia dell’evasione di tre detenuti, Frank Morris e i fratelli John e Clarence Anglin, avvenuta nella notte dell’11 giugno 1962. Per girare il film fu necessario ricostruire una rete elettrica lunga quindici miglia per riconnettere l’elettricità all’isola, rimasta per anni al buio, tramite quella di San Francisco. Inoltre, fu necessario molto lavoro per ripristinare lo stato della prigione a come era nel 1963, ossia prima della chiusura definitiva del complesso carcerario. Al termine del film, molti dei miglioramenti, apportati per l’occasione, furono mantenuti intatti e permangono ancora adesso.
Andrà in onda alle ore 16.31 sul canale Iris il film All Is Lost – Tutto è perduto, scritto e diretto nel 2013 da J. C. Chandor, uno dei nomi più interessanti del cinema d’azione contemporanea. Il film, quasi del tutto privo di dialoghi, vede come unico interprete, oltre all’Oceano, Robert Redford. Il film è stato selezionato per partecipare fuori concorso al Festival di Cannes 2013. Disperso nell’Oceano Indiano “a 1.700 miglia marine dallo stretto di Sumatra”, il protagonista anonimo del film, interpretato da Redford si rivela al pubblico dicendo: “Mi dispiace. So che adesso questo significa ben poco, ma mi dispiace. Ci ho provato. Sarete tutti d’accordo che ci ho provato. Ad essere vero, ad essere forte, ad essere gentile, ad amare, ad essere giusto. Ma non lo sono stato. Tutto è perduto”. Nel 2014, Steve Boeddeker e Richard Hymns hanno ricevuto, per il loro lavoro sul film, una nomination per il miglior montaggio sonoro.
Andrà in onda alle ore 14.11 sul canale Iris il film Michael Clayton, esordio alla regia dello sceneggiatore Tony Gilroy. Il film è stato presentato alla 64esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 31 agosto 2007. Il personaggio di George Clooney nel film è un ex pubblico ministero che lavora da anni per un importante studio legale. Il suo compito è quello di “aggiustare” la verità coprendo i guai dei clienti più facoltosi. La falsificazione dei fatti è la sua specialità. Il legal thriller di Gilroy ha ottenuto una sfilza di nomination agli Oscar, tra cui quelle per la miglior regia, per il miglior attore protagonista e per il miglior attore non protagonista (a Tom Wilkinson).
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…