Accoltellati tre uomini in un hotel di Glasgow. Ucciso l’aggressore

In un hotel di Glasgow, Scozia,sono stati accoltellati e uccisi tre uomini. Sarebbero almeno sei i feriti e tra questi anche un agente di polizia

accoltellamento - Glasgow
. (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

In Scozia davanti ad un hotel di Glasgow, tre persone sono state accoltellate e uccise. Il sospettato di omicidio sarebbe stato poi ucciso dalla polizia a colpi d’arma da fuoco. Successivamente la Scottish Police Federation ha confermato che un ufficiale di polizia è stato accoltellato. La BBC ha riferito che il tutto è avvenuto al Park Inn in West George Street. Le autorità parlano dell’accaduto come di “un grave incidente” ma non ci sono ulteriori notizie sulla dinamica dell’agguato e quale sia stato il movente. La polizia sottolinea che non vi è alcun pericolo per la cittadinanza e che la situazione è sotto controllo. Risultano almeno sei feriti secondo alcuni media locali

Craig Milroy ha assistito alle conseguenze dell’incidente da un edificio accanto e ha dichiarato: “Ho visto un uomo disteso a terra, di origini africane, senza scarpe. Era a terra con qualcuno al suo fianco. Non so se fosse una ferita da proiettile, una pugnalata o non so cosa.” “C’era molta confusione – aggiunge – le ambulanze e la polizia armata. Eravamo ancora in piedi fuori, dopo che tutti glia genti sono scesi, la polizia antisommossa e la squadra di triage ci hanno di rientrare e chiudere la porta a chiave”.

Il premier britannico Boris Johnson si è detto “profondamente rattristato” da quanto avvenuto e sui social stanno girando diversi video che mostrano alcuni frangenti prima e dopo l’attacco. La first minister del governo locale, Nicola Sturgeon ha twittato: “Notizie davvero sconvolgenti dal centro di Glasgow, i miei pensieri sono per tutte le persone colpite. Vengo aggiornata a mano a mano che la situazione diventa più chiara”. Aggiunge poi “Per favore state lontani dalla zona, permettete ai servizi di emergenza di fare il loro lavoro e non condividete informazioni non confermate”.

Ultimo aggiornamento Polizia

La polizia conferma la morte del solo aggressore e il ferimento di sei persone. L’hotel dove è avvenuta la vicenda era una struttura utilizzata all’inizio della pandemia di Covid19 per ospitare richiedenti asilo. Nel profilo Twitter della Polizia c’è scritto: “L’individuo (sospettato del raid) è stato colpito dal fuoco d’un agente armato. Altre sei persone sono ferite e ricoverate, compreso un poliziotto che in condizioni critiche, ma stabili”

Gestione cookie