Flavio Insinna ha colto alla sprovvista tutti coloro che lo seguono ogni sera a L’Eredità: il presentatore, infatti, ha fatto un triste e preoccupato intervento durante la puntata dello show andata in onda Mercoledì 24 Giugno.
L’annuncio è stato fatto durante l’anteprima del programma, lo spazio che Insinna dedica alla comunicazioni di notizie importanti che possono essere di interesse per gli spettatori così come alla lettura di messaggi che grondano affetto e stima, messaggi inviati dai telespettatori del programma di Rai 1 al conduttore che a lungo è stato nel mirino di Striscia La Notizia.
Il messaggio preoccupato di Flavio Insinna
Nello spazio dello scorso Mercoledì Flavio Insinna ha voluto sottolineare ancora la gravità della situazione che l’Italia sta continuando ad affrontare dallo scoppio dei contagi da coronavirus.
Sempre vicino a tematiche di stampo sociale, Insinna si è rivolto direttamente alla telecamera dicendo: “La crisi è tremenda, lo sapete meglio di me“. Infatti a preoccupare l’Italia e gli Italiani in questa nuova fase post-quarantena è la crisi economica a cui il paese sta andando incontro a causa della calamità del COVID-19, senza dimenticare le migliaia di persone che si sono spente proprio a casa di questo virus.
Flavio Insinna ne ha approfittato anche per ricordare l’impegno che l’Eredità ha preso con la Fondazione Banco Alimentare, che si occupa di recuperare le eccedenze alimentare di fabbriche e supermercati per poi ridistribuirle alle fasce più povere della popolazione, che proprio in questo periodo stanno affrontando non poche difficoltà.
La crisi in arrivo
Flavio Insinna ha continuato il suo messaggio parlando con estrema onestà ai suoi telespettatori: “Un’emergenza economica tremenda, una crisi sociale pazzesca, non vi sto a dire i numeri, però sono clamorosamente negativi.”
LEGGI ANCHE —-> L’Eredità, gaffe in diretta: Flavio Insinna sconvolto dalla concorrente
LEGGI ANCHE —-> Flavio Insinna conto alla rovescia: conduttore rompe il silenzio su L’Eredità
Poi ha concluso asserendo: “Grazie alla vostra generosità il Banco Alimentare ha già aiutato più di un milione e mezzo di famiglie”.