Dopo essere stato presentato ufficialmente nel calendario della 01 Distribution, l’atteso Diabolik con Luca Marinelli protagonista comincia a svelare le prime carte.
Da poco ufficializzata la data della release, per il 31 dicembre 2020, la 01 Distribution torna a solleticare la curiosità dei fan con il rilascio del teaser poster dell’atteso progetto dedicato a Diabolik, interpretato dall’affascinante Luca Marinelli.
Il celebre e amatissimo personaggio è stato creato da Angela e Luciana Giussani e avrà appunto il volto di Marinelli. Al fianco dell’attore, troveremo la bellissima Miriam Leone, nei panni ovviamente di Eva Kant, e Valerio Mastandrea in quelli di Ginko. Inoltre il cast vede la partecipazione di Alessandro Roia, Seren Rossi, Claudia Gerini. Alla regia siedono i fratelli Manetti e l’attesa non fa che crescere a dismisura.
Girato tra Courmayeur, Trieste, Milano e Bologna, Diabolik è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, e con il sostegno di Emilia-Romagna Fim Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission e Film Commission Vallee D’Aoste.
La pellicola tratterà di come il mitico Diabolik e la sensuale Eva si siano conosciuti e innamorati, sullo sfondo di un luogo (che in realtà non esiste) che prende il nome di Clerville. L’ambientazione risalirà agli anni Sessanta. I fratelli Manetti, insieme a Michelangelo La Neve e Mario Gomboli, si sono occupati di tutte le fasi di scrittura, tra sceneggiatura e soggetto.
Ma ora bisognerà attendere fine anno per scoprire cosa ci riserva il progetto, su carta alquanto sfizioso…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…