Cosa vedere stasera in tv | venerdì 26 giugno | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di venerdì 26 giugno 2020 in televisione.

Il 26 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Transformers 4: L’era dell’estinzione, Matrimonio Rosso Sangue, Il prescelto, Contrattempo e Suite francese.

Transformers 4: L’era dell’estinzione

Il film d’azione e fantascienza Transformers 4: L’era dell’estinzione in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Titus Welliver, Bingbing Li, T.J. Miller, James Bachman, Thomas Lennon e Charles Parnell.

Una razza aliena chiama Creatori circa 65 milioni di anni prima, utilizzava dei sistemi Semi per ricoprire il pianeta Terra con una lega detta Transformium usata nel presente per costruire i droni artificiali.

Nella Battaglia di Chicago, gli umani hanno iniziato a vedere i Transformer come una minaccia a tal punto che il governo americano aveva messo a punto un programma per terminare tutte le iniziative che li vedevano coinvolti. A guidare la lotta, una divisione della CIA guidata da Harold Attinger. L’uomo è convinto che tutti, senza nessun Auotobot escluso, debbano essere sterminati. Il gruppo d’assalto guidato anche da Lockdown, promette di dare ad Attinger un Seme, a patto che riescano a catturare Optimus Prime.

A Città del Messico un Autobot viene scoperto in un teatro abbandonato da un inventore texano in difficoltà finanziarie, tale Cade Yeager che decide di portarlo nella sua fattoria. Mentre sua figlia adolescente Tessa e il socio in affari Lucas Flannery lo incoraggiano a consegnare l’Autobot, Cade vuole invece capirne la tecnologia…
Grazie all’aiuto del ragazzo di Tessa, riescono a scappare nel deserto dove trovano rifugio in una stazione di servizio abbandonata, mentre Optimus richiama gli Autobot sopravvissuti mentre Cade scopre il coinvolgimento delle industrie K.S.I. negli attacchi ai Transformer alleati…

Matrimonio rosso sangue

Il film thriller Matrimonio rosso sangue in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Marc Angelo con Anthony Delon, Macha Meril, Barbara Cabrita, Guillaume Cramoisan e Denis Mpunga.

Una giovane donna proveniente da un’umilissima famiglia, Anna, è costretta a prendersi cura di suo figlio affetto da fibrosi cistica. Questa malattia tremenda per il piccolo, per lei sarà un’occasione per conoscere il brillante chirurgo Guillaume. In questo uomo è racchiusa l’unica salvezza per il figlio di Anna, di salvare almeno il suo piccolo, visto che ormai anche il suo matrimonio sta naufragando. Il marito è stato accusato di aver commesso un crimine, motivo per il quale rischierà di trascorrere molti anni in carcere. 

Un giorno, la polizia chiamata per indagare sulla morte di una donna, quest’ultima verrà poi identificata come Roxane, l’ex moglie del chirurgo. Sarà proprio l’uomo il primo sospettato per aver commesso l’omicidio. Ovviamente Anna non crede minimamente che possa aver commesso un atto simile. Determinata più che mai, decide di mettere da parte momentaneamente tutti i suoi problemi famigliari per aiutare il medico che ha salvato suo figlio. Per questo motivo, inizia a indagare per cercare di scoprire il vero responsabile di quell’omicidio.

Il prescelto

Il film thriller e horror Il prescelto in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da da Neil LaBute con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Leelee Sobieski, Molly Parker, Kate Beahan, Diane Delano, Michael Wiseman, Erika-Shaye Gair, Frances Conroy, Sophie Hough, David Purvis, Megan McKinnon, Tania Saulnier, Robert Musnicki, Christa Campbell e George Murphy.

Il poliziotto in congedo Edward Malus passa le giornate a tormentarsi per non essere stato in grado di salvare una donna da un incidente stradale. Tornato in azione, la sua ex fidanzata Willow decide di contattarlo per la scomparsa di Rowan, sua figlia sparita misteriosamente nello Stato di Washington. Il luogo dove vivono non è uno qualsiasi, ma è la sede di una setta matriarcale di neopagani.

L’agente conoscerà sul posto Suor Summersisle che governa la vita e la comunica degli adepti che la venerano come fosse una Dea. Durante il racconto viene fuori che i suoi antenati dall’Inghilterra decisero di andare a Salem, città dove avvenivano persecuzioni e caccia alle streghe. Per questo motivo, spiega la ‘Dea’, la popolazione del villaggio è prettamente femminile, considerata più forte della maschile.

Willow però non aveva mai detto una verità sconcertante al poliziotto: Rowan è sua figlia. Per l’uomo quel che era un caso come altri, diventa la missione della sua vita, ritrovare sana e salva la bambina. Indagando su queste piste, a Edward viene in mente un’ipotesi macabra: è stata rapita per essere vittima sacrificale di un rito pagano…

 Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 giugno 2020

Contrattempo

Il film thriller Contrattempo in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Oriol Paulo con Mario Casas, Ana Wagener, José Coronado, Bárbara Lennie, Francesc Orella, Paco Tous, David Selvas, Iñigo Gastesi e San Yélamos.

Un uomo d’affari molto noto nell’ambiente e di gran successo, Adriàn Doria è stato accusato di aver ucciso l’amante Laura Vidal. Il magnate, rilasciato su cauzione, decide di ingaggiare la nota avvocatessa Virginia Goodman, nota per essere un vero squalo. Una mattina però, presentandosi dal suo cliente, verrà informato che un testimone oculare si è fatto avanti ed è pronto a testimoniare contro di lui davanti al giudice.

A questo punto Virginia pretende di conoscere dettagliatamente tutta la storia senza omissioni o situazioni che potrebbero effettivamente colpevolizzarlo. Adriàn inizia con l’ammettere che tra lui e la vittima vi era stata una relazione, terminata però mesi prima e un dettaglio inquietante. Doria e la ragazza erano stati vittima di una serie di chiamate che li ricattavano, chiedendo 100 mila euro in contanti da portare in un hotel in cambio del silenzio.

Arrivati all’appuntamento, lui era stato colpito alla testa mentre l’amante nel bagno ormai morta. La polizia giunta sul luogo del delitto, trovò la porta della stanza senza le maniglie e chiusa dall’interno, incastrando Adriàn. La moglie Sonia venuta a conoscenza della relazione extraconiugale del marito decide di lasciarlo e portare via la loro bambina. Solo l’avvocato crede nella sua innocenza e farà di tutto per scagionarlo.

Suite Francese

Il film drammatico sentimentale Suite Francese in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Saul Dibb con Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Margot Robbie, Ruth Wilson, Lambert Wilson, Eileen Atkins, Harriet Walter e Tom Schilling.

Ci troviamo nel 1940, quando la Francia è caduta sotto il regime della Germania, con annesso esodo da Parigi. La popolazione di Bussy è pronta all’arrivo del battaglione tedesco che si andrà a insediare nelle loro abitazioni. La rifugiata di guerra parigina, Lucile Angellier vive con la suocera Madame Angellier, mentre il marito è in prigione.

L’ufficiale tedesco Bruno von Falk è il soldato che alloggia da loro. La presenza del militare risveglia nella ragazza dei sentimenti ormai assopiti da tempo, colpevoli di aver ormai portato alla deriva il matrimonio con il marito. Nonostante la guerra faccia da sfondo, i due ragazzi iniziano ad avvicinarsi. Con l’arrivo del Visconte e della Viscontessa Montmort, fanno affari con i tedeschi in cambio di trattamenti di favore. Intanto Benoit un contadino si arruola con la Resistenza….

Gestione cookie