Bimbo di 9 mesi arriva in ospedale con ematomi e lesioni, aperte le indagini

 Il bimbo non è in pericolo di vita ma dalle prime indagini la ricostruzione dell’accaduto da parte dei genitori non convincerebbe gli inquirenti. Il piccolo era già stato allontanato dai genitori ed affidato alla nonna materna.

E’ arrivato in ospedale con lesioni ed ematomi, un bimbo di 9 mesi ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli. La vicenda è al vaglio della Procura dei minori che, secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, ha richiesto subito l’intervento della Polizia. Una volta arrivato in ospedale, i medici hanno cercato di ricostruire il motivo delle lesioni insieme ai genitori ma il racconto non è stato convincente. Secondo i familiari le condizioni del bambino potrebbero essere una conseguenza di alcune patologie pregresse.

Il racconto però sembrerebbe incompatibile con la tac. Non era la prima volta infatti che il bimbo veniva ricoverato: agli inizi di marzo il piccolo aveva riscontrato una frattura occipitale che gli aveva causato dei drenaggi al cranio. Questo il motivo per cui era stato sottratto ai genitori e posto sotto la custodia della nonna, che verrà interrogata a breve. Il bimbo non è in pericolo di vita e ha un fratellino gemello che sta bene e che è stato affidato temporaneamente ad una casa famiglia. Le indagini sono in corso di accertamento.

Gestione cookie