Marina di Cecina, 14enne in coma etilico, l’intervento della polizia

Ragazza di 14 anni soccorsa e portata in ospedale. Ora le indagini condotte dalla polizia di Marina di Cecina per trovare chi ha venduto alcool ad una minorenne.

I controlli intensificati, da parte della questura di Livorno, in relazione al post-covid19, hanno fatto in modo che la prevenzione  di risse, soprattutto verificatesi nel fine settimana siano in netta minoranza. Non si registrano nuove risse, ma la polizia segnala un forte abuso di alcool, non imputabile principalmente ai locali, ma acquistato a poco prezzo presumibilmente nei negozi della grande distribuzione, per poi essere consumato in serata insieme a sostanze stupefacenti.

Non solo alcool, ma anche droga, la denuncia delle forze dell’ordine delinea che i giovani ne fanno sempre più abuso. Proprio ieri notte una ragazzina di 14 anni è stata avvistata mentre barcollava ed è stata soccorsa e porta in ospedale. Dopo il trasporto in ospedale i medici hanno dichiarato il coma etilico. Residente in un comune limitrofo è stata poi riconsegnata ai genitori. A coordinare i controlli il commissariato di Cecina guidato da Alfredo Alabiso, con l’impiego di uomini e mezzi della polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale.

Tanti i giovani nelle strade. Molti assembramenti. Una situazione surreale sia per l’ordine pubblico sia per il contrasto al contagio. Nonostante il forte impegno da parte delle forze dell’ordine di evitare assembramenti e all’utilizzo dei dispositivi di protezione, questi tendono ad ignorare le norme di prevenzione.

Anche per il prossimo fine settimana saranno previsti controlli, postazioni per l’alcool test; soprattutto si intensificheranno le indagini per risalire come una quattordicenne possa aver perso i sensi e ritrovatasi in coma etilico. La questura di Cecina infine si occuperà dei controlli amministrativi per verificare il rispetto delle vigenti disposizioni comunali che limitano la somministrazione di liquori e superalcolici.

Roberta Favaro

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago