Torna Techetechetè, in onda al posto de I Soliti Ignoti: ecco quando

Su Rai Uno è pronto a tornare nell’orario preserale uno dei programmi più conosciuti e apprezzati, ovvero Techetechetè.

Fonte: profilo Facebook Techetechetè

Il ritorno di Techetechetè

A partire dal prossimo 2 luglio andrà in onda ogni sera, nel preserale di Rai Uno, Techetechetè. Vero e proprio programma cult del preserale estivo di casa Rai, ripercorre la storia della televisione grazie agli archivi di Rai Teche. Il programma, quindi, andrà a sostituire I soliti ignoti di Amadeus.

Ad annunciare il ritorno di Techetechetè i listini Rai, ma anche l’account ufficiale del programma, attraverso il quale sono state annunciate delle importanti novità. Ogni sera, infatti, verrà dedicata ad un determinato argomento. In particolare, il lunedì degli Sceneggiati, martedì Sanremo Graffiti, il mercoledì sul tema del Viaggio in Italia, il giovedì è per I numeri uno, venerdì Jukebox, il sabato sarà dedicato a Il varietà, mentre i I temi di Techetechetè la domenica.

Fonte: profilo Facebook Techetechetè

Il successo del programma

Un ritorno particolarmente atteso quello di Techetetè che, ricordiamo, è una trasmissione ideata da Elisabetta Barduagni e realizzato da Gianvito Lomaglio, con una squadra di autori. Il nome del programma è stato dato dal poeta Pasquale Panella, ex paroliere di Lucio Battisti, che l’ha concepita come una parola di lunghezza infinita, che viene troncata con un apostrofo.

LEGGI ANCHE –> Temptation Island , la nuova vita di Nathaly Caldonazzo dopo l’addio a Andrea

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, protagonisti di Temptation Island bloccati a Cuba: “Situazione grave”

Nel corso degli anni il programma è cambiato, ma continua ad essere uno dei programmi più apprezzati e seguiti. Non a caso sono in molti ad aver commentato positivamente il ritorno del programma, con alcuni utenti del web che su Twitter hanno scritto: “Meraviglia!!!!!!! sorprendeteci (specialmente per gli sceneggiati… magari con brani da quelli non pubblicati su Raiplay…). Bellissima la conferma di Jukebox”. Oppure: “È come mangiare il primo gelato dopo l’inverno; fare il bagno il primo giorno di vacanza; cantare il tormentone estivo: con Techetechetè l’inverno è alle spalle e l’estate è arrivata”, “Finalmente l’attesa è finita”.

Gestione cookie