Mercoledì 24 giugno, in prima serata alle ore 21:10 su Rai Movie, andrà in onda la commedia Lasciati andare, con Toni Servillo.
Il 24 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie la commedia diretta da Francesco Amato, Lasciati andare, con Toni Servillo (chi è ** biografia dell’attore), Carla Signoris, Veronica Echegui, Luca Marinelli (qui una selezione dei migliori film dell’attore romano), Giacomo Poretti (parte del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo), Carlo De ruggieri e Pietro Sermonti.
Lasciati andare | la trama del film
Elia è uno psicanalista che non concede molto affetto ai suoi pazienti, e anche nella vita privata tiene tutti a distanza, compresa l’ex moglie Giovanna, con la quale condivide ormai solamente il pianerottolo. A causa di alcuni problemi di salute Elia è costretto a iniziare una dieta e a assumere una personal trainer, che lo aiuti in un personale programma sportivo. Così fa la cooscenza di Claudia e tutto cambia nella sua vita.
Dopo aver ripreso una buona forma fisica, Elia ritrova anche gli stimoli a lavoro sebbene l’ex moglie sia sempre un pallino dolente. L’uomo soffre infatti nel vederla di nuovo accompagnata, e decide così di fingere di star frequentando la sua personal trainer. Claudia dal canto suo ha una situazione altrettanto complicata, se non di più: con una banbina a carico e una passione per uomini poco affidabili.
Leggi anche: Toni Servillo | iniziate le riprese del film Qui rido io di Mario Martone
Lasciati andare | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 giugno 2020
Lasciati andare | alcune curiosità sul film
La pellicola è ambientata a Roma e ha meritato numerosi riconoscimenti, come il Nastro d’argento a Carla Signoris (Miglior attrice non protagonista), il Globo d’oro per la Miglior commedia al regista Francesco Amato e il Ciak d’oro a Luca Marinelli come Miglior attore non protagonista.
Perché vederlo: una commedia frizzante e divertente con un ottimo cast.