Stasera in tv | 24 giugno 2020 | Green Zone, Matt Damon in azione

Mercoledì 24 giugno alle ore 21:00 su Iris andrà in onda il film d’azione con Matt Damon, Green Zone, diretto da Paul Greengrass.

Il 24 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film d’azione diretto da Paul Greengrass, Green Zone, con Matt Damon (pronto a tornare al lavoro con James Mangold), Greg Kinnear, Brendan Gleeson, Amy Ryan, Jason Isaacs e Khalid Abdalla.

Green Zone | la trama del film

All’inizio della nuova guerra in Iraq, il regime di Saddam Hussein è stato rovesciato e l’esercito statunitense ha preso possesso del territorio. Da un lato si cercano tutte le armi di distruzione di massa, disseminate qui e lì sul territorio e che sono la causa dell’intervento militare, dall’altro si cercano i responsabili della violenza e del mantenimento del regime, onde evitare qualsiasi tipo di ripercussione in futuro.

Roy Miller comanda una delle squadre d’azione, con il compito di scoprire dove vengono nascoste le armi. Dopo aver raggiunto tre diversi luoghi ma senza aver trovato nulla, cominciano le domande circa le fonti del governo. Come è possibile che arrivino così tante informazioni sbagliate? Ovviamente il soldato è chiamato a obbedire e a non porsi domande, ma le vita che ci sono in gioco nella missione sono la sua e quella dei suoi uomini.

Leggi anche: #iorestoacasa con Meteoweek | 5 film di Matt Damon da rivedere

Green Zone | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 giugno 2020

Green Zone | alcune curiosità sul film

La pellicola è basata sul libro Imperial Life in the Emerald City di Rajiv Chandrasekaran, un giornalista statunitense di origine indiana. La sceneggiatura è curata da Brian Helgeland e dallo stesso Paul Greengrass, che torna a lavorare con Matt Damon dopo la saga di Bourne.

Perché vederlo: un’opera piena d’azione in classico stile Greengrass, che torna a dirigere Matt Damon per una storia attuale e importante.

Gestione cookie