Speranza su vaccino: prime 60 milioni dosi distribuite entro fine anno

Speranza su vaccino: prime 60 milioni dosi distribuite entro fine anno
Speranza su vaccino: prime 60 milioni dosi distribuite entro fine anno. Il ministro si dice soddisfatto poiché il nostro Paese è “in testa in questa sfida”

Il ministro della Salute Roberto Speranza annuncia in un colloquio con il Corriere della Sera che nel contratto di acquisto per il candidato vaccino anti-Coronavirus “le prime 60 milioni di dosi saranno distribuite entro la fine dell’anno. Certo, stiamo parlando di un ‘candidato’ vaccino, anche se il più promettente, ma è bello che l’Italia sia in testa in questa sfida“.
Leggi anche:—>Renzi: “Sì alla separazione”. Pd “No: è in pericolo l’indipendenza dei giudici”
Leggi anche:—>Stazione metro Baldo degli Ubaldi chiusa a Roma: manca il personale
Speranza sottolinea:”Ho lavorato molte ore con i miei colleghi ministri di Germania, Francia, Olanda proprio per recuperare un ruolo importante per l’Europa“. Il ministro è molto orgoglioso del lavoro svolto:”dentro questo vaccino c’è tanta Italia, non solo perché sono stato uno dei primi ministri a firmare l’accordo (per il vaccino Oxford-Astrazeneca, ndr) ma anche perché molta della progettazione e della realizzazione del vaccino ha a che fare con l’Italia. Saranno coinvolte realtà importanti, una con sede a Pomezia, un’altra ad Anagni“.
Speranza precisa che il nostro Paese è tra i più all’avanguardia nell’ambito farmaceutico e si tratta di un settore in cui “l’Italia vuole essere fino in fondo in campo, per essere sempre più un Paese attrattivo. Abbiamo tutte le carte in regola per stare tra i primi”, chiosa.