Zanardi, nuovo messaggio del figlio: “Non lascerò la tua mano”

Niccolò Zanardi ha scritto un commovente post sul suo profilo Instagram questa mattina. “Anche oggi un piccolo passo avanti”, si legge. La foto ritrae due mani strette.

post niccolo zanardi instagram

Alex Zanardi continua la sua lotta tra la vita e la morte. L’incidente che lo ha coinvolto mentre scendeva in handbike insieme ad alcuni amici, in una gara non competitiva organizzata dopo la fine del lockdown, rischia di costargli caro. Ma la forza dell’ex pilota bolognese e soprattutto di chi sta intorno, potrebbe giocare un ruolo fondamentale per quella che sarebbe una guarigione clamorosa anche se fortemente sperata dai suoi familiari. In primis dal figlio Niccolò Zanardi, che continua a manifestare il sostegno nel confronti di papà Alex attraverso i suoi profili social.

Com’è accaduto questa mattina, in cui il profilo di Niccolò su Instagram si è arricchito con un nuovo post profondo e commovente. Poche e semplici parole, ma che fanno trasparire l’affetto di un figlio che vorrebbe riabbracciare con tutte le proprie forze un padre che sta lottando tra la vita e la morte. E così, sul profilo di Niccolò Zanardi appare un post che sintetizza lo stato d’animo del ragazzo. “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”, scrive il figlio di Alex Zanardi. E lo fa con a corredo una foto di due mani che si stringono.

Niccolò e Alex Zanardi – meteoweek.com

Niccolò, insieme alla mamma Daniela, continuano a restare notte e giorno tra i corridoi del Policlinico Le Scotte di Siena. Non hanno mai lasciato l’ospedale, neanche per un minuto, da quando Alex Zanardi vi è stato condotto, in seguito al tragico incidente in handbike che rischia di costargli la vita. Ed è in particolare Niccolò a farsi da messaggero della spinta e delle preghiere che la sua famiglia sta rivolgendo per far sì che il grande atleta, simbolo di coraggio e di forza per tanti disabili, possa svegliarsi e tornare ad abbracciare i propri cari e gli amici a lui più vicini.

Leggi anche -> Zanardi, la lettera commovente scritta da Papa Francesco

Leggi anche -> Bibbiano, chiesti 24 nuovi rinvii a giudizio. E l’opposizione torna all’attacco

Già nei giorni scorsi Niccolò aveva scritto un altro post per manifestare pubblicamente il proprio sostegno a papà Alex. “Forza papà, ti aspetto, torna presto”, aveva scritto lunedì scorso. Tra l’altro questo post ha un significato ancor più profondo, visto che Niccolò non sembra essere un grande amante dei social, considerando che il suo ultimo post era abbastanza lontano nel tempo. Dunque il figlio del grande Alex Zanardi, che di anni ne ha 22 e forse non ricorda quel drammatico incidente del 2001, quando il padre impattò violentemente durante una gara automobilistica al Lausitzring e gli furono amputate entrambe le gambe. Ma ora non c’è tempo per i ricordi, c’è solo da stare uniti e sperare che Alex si risvegli.

Gestione cookie