Tutto il mondo sta parlando di Michele Morrone, attore protagonista di 365 giorni, film che sta avendo un enorme successo su Netflix: scopriamo chi è il “Christian Grey italiano”.
La versione polacca di Cinquanta Sfumature, 365 giorni, sta letteralmente spopolando su Netflix regalando un’enorme popolarità al protagonista principale del film, l’italiano Michele Morrone.
I suoi follower su Instagram aumentano di giorno in giorno, arrivando a oltre 5 milioni, tra fan italiani ed internazionali. Un attore già noto al pubblico della televisione italiana è diventato ora una celebrità mondiale.
Vita e carriera di Michele Morrone
Il prossimo 3 ottobre Michele Morrone compirà 30 anni, ma fin dagli 11, quando rimase orfano del padre, ha coltivato la sua passione per il cinema. Cresciuto a Melegnano insieme alla madre e alle sorelle muove i primi passi nel mondo del teatro, debuttando nel 2010 da protagonista nell’opera Il gatto di Noè.
Sul piccolo schermo compare nel 2013 con un ruolo accanto a Raoul Bova nella fiction Come un delfino 2. Successivamente lo abbiamo rivisto in diverse fiction, come Che dio ci aiuti 3 (2014), Squadra antimafia 6 (2015), Provaci ancora prof 6 (2015).
https://www.instagram.com/p/B7-niiTCcIJ/
Nel 2016 ha partecipato al programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle, classificandosi al secondo posto e nel 2017 ha interpretato Ares nella serie Sirene.
Michele ha un matrimonio finito alle spalle: tra il 2014 e il 2018 è stato sposato con la stilista libanese Rouba Saadeh, da cui ha avuto due figli. Al momento si dichiara single.
LEGGI ANCHE ——-> Galline in fuga 2 | Netflix pronta a produrre il sequel
LEGGI ANCHE ——-> Elite | la serie spagnola è stata rinnovata per la quarta stagione da Netflix
Attore, modello e cantautore: le mille anime di Morrone
Nel 2019 ha recitato nel film Bar Giuseppe di Giulio Base, che sarebbe dovuto andare in onda al cinema ed è invece stato trasmesso su Rai Play a causa della pandemia. Morrone lavora anche come modello e cantautore: ooco tempo fa ha pubblicato il suo primo album Dark Room, da cui sono stati tratti alcuni brani utilizzati per la colonna sonora di 365 giorni.
https://www.instagram.com/p/B9mvzSDouPT/
Proprio grazie al ruolo interpretato nel film polacco, quello di un boss mafioso ostinatamente innamorato di una donna che gli è apparsa come una visione, ha raggiunto un successo planetario.