Dopo tanto parlare di un eventuale sequel, sembra proprio che Galline in fuga 2 sia un progetto ufficialmente in divenire grazie a Netflix.
Il film targato Aardman ha lascito il segno, dopo la sua uscita in sala nel lontano 2000, grazie alla sua carica innovativa ed energica. Motivo per cui si ipotizzava di dare a Galline in fuga un meritato sequel da tempo… E adesso sembra che sia realtà!
Galline in fuga 2 si farà grazie a Netflix: l’annuncio ufficiale
La conferma è arrivata nelle ultime ore tramite Facebook: la stessa Aardman Animation Studios ha infatti rivelato che il progetto è pronto a partire, con la collaborazione niente meno che di Netflix. L’occasione per tale annuncio è arrivata nel ventesimo anniversario dall’uscita di Galline in fuga (in originale Chicken Run).
Leggi anche: Puffins | Johnny Depp doppierà il personaggio d’animazione Johnny Puff
Leggi anche: Close Enough | il trailer della surreale serie d’animazione per HBO Max
La produzione dovrebbe prendere il via nel 2021, mentre alla distribuzione penserà Netflix a livello mondiale (fatta eccezione per il mercato cinese). “I fan di tutto il mondo hanno atteso con pazienza per un sequel di Galline in fuga che fosse basato su un’idea valida e ora siamo contentissimi di annunciare, in questo ventesimo anniversario, che abbiamo trovato la storia perfetta sulla quale lavorare” – si legge nel comunicato di Peter Lord, co-fondatore della Aardman e direttore creativo.
Galline in fuga 2 | La trama
Per quanto riguarda la trama, dovrebbe riprendere le vicende di Ginger, dopo l’incredibile fuga dalla fattoria di Tweedy e il raggiungimento del suo obiettivo primario, ossia stabilirsi in un luogo protetto e isolato insieme al suo stormo. Intanto nasce la piccola Molly e il sogno sembra ormai completamente realizzato. Ma sulla terra ferma le galline stanno per affrontare una nuova minaccia…
Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI
In cabina di regia siederà Sam Fell, mentre alla produzione ci saranno Steve Pegram, Leyla Hobard, Peter Lord, Carla Shelley e Karey Kirkpatrick.