Emilio Fede, la rabbia del giornalista: “Sono massacrato…”

Emilio Fede ha rilasciato le prime dichiarazioni, a cuore caldo, dopo l’arresto avvenuto a Napoli mentre si trovava a cena con la moglie. Il giornalista esprime la sua sofferenza: “sono massacrato”

Si attende l ‘udienza

In attesa dell’ udienza per la convalida dell’ arresto di Emilio Fede (che avverrà nel pomeriggio di oggi) l’ex direttore del Tg4, che proprio oggi compie 89 anni, è stato raggiunto dai giornalisti, ai quali ha raccontato del suo arresto di due sere fa a Napoli.

Fede infatti il 22 giugno è stato raggiunto dai carabinieri in un ristorante sul lungomare di Napoli mentre era a cena con sua moglie. L’ex direttore del Tg4 è stato arrestato per evasione, perché sta ancora scontando gli arresti domiciliari nella sua abitazione di Segrate, vicino Milano a causa della condanna definitiva a 4 anni e 7 mesi nell’ambito del processo Ruby bis.

Le parole di Emilio Fede

Emilio Fede sarebbe partito da Milano, per raggiungere Napoli, dopo aver avvisato i carabinieri di Segnate senza, però, ottenere l’autorizzazione del giudice del tribunale di sorveglianza milanese.

“Sono massacrato. Non pensavo che la mia vicenda fosse così popolare. Pazzesco. Ho addirittura dovuto fare delle dichiarazioni in favore dei carabinieri, perché non mi andava che si speculasse contro di loro. Quelli che hanno agito sono proprio dei cretini”. E’ così che esordisce Fede nell’intervista del Corriere della Sera.

Solo coglioneria

Il giornalista racconta che non sa chi sia il mandante dell’arresto e puntualizza: “Hanno fatto una boiata.” Poi, alla domanda di Piero Degli Antoni che chiede se gli era permesso andare a Napoli da Milano, Fede risponde: “Dovevo aspettare l’assegnazione ai servizi sociali, ma in ogni caso sono previste delle condizioni di urgenza che permettono lo spostamento, e tra queste condizioni ci sono le ragioni di salute.

E aggiunge: “Sa cosa sarebbe successo se non fossi stato Emilio Fede? Avrebbero semplicemente mandato un avvertimento: lei si deve presentare lì, il giorno tale, all’ora tale. Certo l’arresto di Emilio Fede fa notizia – ma negativamente, io credo”.

LEGGI ANCHE ——–>Emilio Fede, conoscete la moglie? Ecco chi è la famosa giornalista

LEGGI ANCHE ——–>Arrestato per evasione Emilio Fede: era a cena a Napoli con la moglie

https://www.instagram.com/p/CAGS6qOltzu/?utm_source=ig_web_copy_link

Il giornalista del Corriere della Sera a questo punto incalza chiedendo se secondo lui si tratta di persecuzione o cieca brutalità della burocrazia. E Fede risponde:“Né l’uno né l’altra, solo coglioneria. Un giovane tenente voleva fare l’eroe con l’arresto di Emilio Fede per andare sui giornali. C’è andato, ma con una figura di m…”.

Gestione cookie