Attimi di follia, il ladro la trascina con il furgone e poi si schianta contro il muro

Sono in corso indagini della polizia per individuare il giovane che si è intrufolato in due furgoni e ha aggredito un’addetta alle consegne dei quotidiani.

Tenta il furto di due furgoni e aggredisce una donna a Bologna

Ha seminato il panico in centro a Bologna un giovane che all’alba di ieri ha cercato di rubare un furgoncino per la consegna dei giornali alla conducente. Le indagini della polizia iniziano dopo la segnalazione di un passante, fatta intorno alle 5.20. La pattuglia si è recata così in Piazza Cavour, in tempo per vedere un giovane scappare. Sul posto è stato ritrovato il furgone, che si era schiantato contro un muro in via Farini. Accanto al mezzo, una donna ferita al volto.

Il racconto della vittima

La donna, una 58 enne italiana, stava facendo il suo giro di consegna. Poco dopo le 5 in piazza Cavour era scesa per portare la merce all’edicolante, quando si è accorta di un ragazzo che salito sul mezzo stava cercando di metterlo in moto per rubarlo. La donna si è messa così ad urlare, attirando l’attenzione dello stesso edicolante, che è salito sulla vettura dal lato del passeggero, per poter fermare l’uomo. Il ladro è riuscito però a mettere in moto per tentare la fuga. L’edicolante è quindi sceso dal mezzo, mentre la trasportatrice è rimasta aggrappata allo sportello, continuando a urlare contro il malvivente, che nel tentativo di farla staccare ha proseguito facendo brusche sterzate andando infine a sbattere contro la parete di via Farini.

L’aggressione fisica e la fuga

Capito a quel punto di non poter fare molta strada con il furgone danneggiato, è sceso e ha picchiato la donna con pugni al volto prima di fuggire all’interno di Galleria Cavour. Lei ha sporto denuncia e si è autonomamente recata in pronto soccorso, dopo aver raccontato tutto alla volante della polizia arrivata grazie alla segnalazione di un passante, che aveva visto il camioncino urtare contro la parete del portico. Durante le ricerche nelle vicinanze della centralissima zona in cui è avvenuto tutto, gli agenti hanno raccolto prima la testimonianza di un 41 enne italiano senza fissa dimora, che ha raccontato di come lo stesso uomo, riconosciuto da lui come straniero, aveva cercato di rubargli lo zaino. E poi in Piazza Maggiore, di un altro cittadino, un fattorino, che denunciava una dinamica simile a quella avvenuta davanti all’edicola. Spiegando che un giovane straniero aveva cercato di intrufolarsi nel suo furgone, mentre lui ne stava scaricando il contenuto in via Pescherie Vecchie. Vedendo che non c’erano le chiavi nel quadro, il ragazzo era fuggito via dopo aver rovistato all’interno. Le indagini sono in corso.

Gestione cookie