Maurizio Costanzo è sempre stato molto critico nei confronti dei reality. Ma cosa pensa di Temptation Island? Scopriamolo…
Il celebre giornalista non ha mai lesinato critiche al Grande Fratello, sia nella sua versione standard sia nella versione Vip ma nei confronti del reality ideato e condotto dalla moglie Maria De Filippi, che riparte il 2 luglio con coppie Vip e Nip, ha le idee chiare e le ha espresse in un‘intervista a Gabriele Parpiglia per Giornalettismo.
Temptation Island: “Io lo guardo ma…”
“Sono felice riparta. è un primo segnale forte di ripresa, inteso come lavoro non solo per chi fa televisione, ripeto, non dimenticate mai la filiera. Darà serenità e servirà per non pensare ai problemi. Io lo guardo ma le confesso una cosa: sono fan della versione con i “Nip” e non con i “Vip”. Guardando dal Busi della serratura con i personaggi non famosi c’è sempre la curiosità legata alla verità. Il Vip ti può fregare, ecco, perché sa far televisione o almeno qualcuno ce’ prova poi non tutti ci riescono. Sia chiaro. Ma io sono un fan del programma”.
Leggi anche —-> Temptation Island anticipazioni cast | Una coppia fuori dal reality show
Ecco quando ritorna il Maurizio Costanzo Show
Maurizio Costanzo ha parlato anche di un appuntamento attesissimo dal suo pubblico: il ritorno del Maurizio Costanzo Show: “Torneremo in onda a ottobre. Posso confermarlo. E confermo che al momento sarà senza pubblico. Seguiamo le regole, ripeto, bisogna farlo. Se poi saremo al paziente 0, al contagio 0, e le cose cambieranno, ci adegueremo. Al momento sto studiando una formula senza pubblico ma i dati che leggo mi fanno ben sperare”.
Leggi anche —-> Filippo Bisciglia boccia Gemma Galgani | Ex dama rifiutata da Temptation Island
“Insonni, il programma che avevo in mente da sempre”
Ottobre è ancora lontanissimo, però… come colmare la lunga attesa? Con Insonni, programma che condurrà su Rai Tre: “È un programma che avevo in mente da sempre. Il numero di persone senza sonno è infinito. La maggior parte sono donne. Abbiamo raccolto storie di personaggi famosi e non che ci raccontano il loro modo per combatterla. Ne ho sentite di ogni. Vale la pena guardarlo perché è un programma che magari può aiutare chi soffre di questa vera e propria patologia. Andremo in onda in seconda serata, poco prima di dormire. Direi che daremo la buonanotte, ecco. Per poi dormire. Dormire, se lo ricordi, è una gran fortuna”.