Martedì 23 giugno, alle ore 21:21 in prima serata su Canale 5, andrà in onda il film Vittoria e Abdul, con Judi Dench.
Il 23 giugno alle ore 21.21 andrà in onda su Canale 5 la pellicola diretta da Stephen Frears, Vittoria e Abdul, con Judi Dench (storica interprete di 007), Ali Fazal, Eddie Izzard, Olivia Williams, Adeel Akhtar e Michael Gambon.
Vittoria e Abdul | la trama del film
Nel 1887 Abdul Karim è un giovane che lavora nella prigione di Agra e che viene scelto per recarsi alla corte della Regina Vittoria, L’occasione è il Giubileo d’oro, durante il quale Abdul dovrà consegnare nelle mani della regnante britannica una moneta molto antica, come segno di rispetto da parte delle colonie indiane. Sebbene il compito appaia semplice e in qualche modo da compiere in poco tempo, Vittoria chiederà al giovane di tenerle compagnia un po’ più a lungo, affascinata dalla figura di Abdul e dalla sua cultura.
Nasce così tra i due un rapporto intimo e sincero, al quale le malelingue non mancheranno di porre attenzione. Nel frattempo Abdul diviene valletto della regina, ricevendo tutte le confidenze della donna, da quelle riguardanti la sfera pubblica a quelle più private. Il malcontento anche a corte non tarderà a farsi sentire, sempre più pressante, motivo per cui Vittoria dovrà correre ai ripari e rinunciare a qualcosa di importante per lei.
Leggi anche: Kenneth Branagh spera di tornare al cinema per i titoli più attesi
Vittoria e Abdul | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 giugno 2020
Vittoria e Abdul | alcune curiosità sul film
La pellicola è stata presentata alla 64esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia prima e dopo al Toronto International Film Festival. Vittoria e Abdul ha ricevuto due nomination ai Premi Oscar (per i costumi e per il trucco).
Perché vederlo: un’opera suggestiva e interessante su un’incredibile storia vera.