Stasera in tv | 23 giugno | Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Martedì 23 giugno alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il film fantasy Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato con Martin Freeman.

Il 23 giugno alle ore 21.30 andrà in onda su TV8 il film Lo Hobbit: Un viqggio inaspettato diretto da Peter Jackson con Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian McKellen, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee, Mikael Persbrandt, Dean O’Gorman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Billy Connolly e Stephen Fry.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato | la trama del film

Il protagonista è Bilbo Baggins intento a ricordare le sue avventure e la riconquista del regno di Erebor. L’incipit vede l’arrivo dello stregone Gandalf e di Thorin Scudodiquercia, erede al trono del regno dei nani.

Nonostante si tratti di una missione pericolosissima, Bilbo si prepara per affrontare la Montagna Solitaria che porta a Erebor da una stradina segreta. La sua compagnia era formata da Biblo, Thorin, Kili, Fili, Balin e altri valorosi nani.

Quando il passato di Thorin sta per tornare sulla strada del gruppo di hobbit e nani, grazie all’aiuto di Gandalf ne usciranno tutti illesi. Nel bosco, il gruppo incontra poi lo stregone Radagast il Bruno (Sylvester McCoy) che racconta della presenza di un misterioso e malvagio Negromante.

Gandalf sospetta che si tratti di Sauron (Cristopher Lee), ma non potrà provare la teoria, poiché il gruppo sarà attaccato dagli Orchi. Giunti a Gran Burrone, il re elfico Elrond (Hugo Weaving) decifra la mappa che conduce al passaggio segreto. Nonostante Saruman minimizzi l’imminente pericolo, Gandalf sente che oscure forze stanno per risvegliarsi…

Bilbo per la prima volta incontrerà Gollum, portando Lo hobbit prenderà una decisione inaspettata, inconsapevole che così facendo scriverà il destino della Terra di Mezzo e della sua stessa stirpe

Leggi anche: Andy Serkis | l’attore leggerà in diretta tutto il libro Lo Hobbit per beneficenza

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 giugno 2020

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato | alcune curiosità sul film

Agli Oscar del 2013, il film ottenne tre nomination come Miglior trucco, Miglior scenografia e Miglior effetti speciali. Per la colonna sonora, Peter Jackson collaborò con il compositore Howard Shore, che aveva curato anche quella della trilogia de Il Signore degli Anelli.

In barba a chi pensa che gli attori non siano legati ai film e ai personaggi che interpretano, dovete sapere che Viggo Mortensen rifiutò di recitare nuovamente come Aragorn, visto che nel libro non era presente. Chapeau!

Perché vederlo: Dopo la trilogia de Il Signore degli Anelli, è doveroso vedere questo film, che narra le avventure prima dell’arrivo di Frodo e della sua Compagnia.

Gestione cookie