Martedì 23 giugno, in prima serata su Rai Uno, andrà in onda la commedia Il crimine non va in pensione con Stefania Sandrelli.
Il 23 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Uno la commedia Il crimine non va in pensione, diretta da Fabio Fulco, con Ivano Marescotti, Stefania Sandrelli, Gianfranco D’Angelo, Maurizio Mattioli, Fabio Fulco, Franco Nero e Orso Maria Guerrini.
Il crimine non va in pensione | la trama del film
Nel centro anziani “La Serenissima” le giornate trascorrono in relax e senza grosse sorprese. Gli ospiti della struttura si dilettano con una partita a carte, un torneo di bocce, una gara di scacchi. Un giorno irrompe nella routine la signora Edda, una 73enne elegante e curata, vittima di un malore in seguito alla perdita di molto denari. Edda ha infatti tentato la fortuna con il gioco d’azzardo, nella speranza di poter dare una mano alla figlia in difficoltà economica.
Quando gli altri ospiti conoscono la sua storia e si affezionano a lei, decidono di mettere in atto un piano tanto improvvisato quanto commovente: rapinare il Bingo Avana. Tutti sanno bene come funzionano i meccanismi del bingo, essendo assidui frequentatori del luogo, tra i pochi svaghi concessi alla loro età. A capo dell’eccentrico gruppo si mette Alfio, aiutato dal napoletano Sasà.
Leggi anche: Stefania Sandrelli in difficoltà: “Ho bisogno di lavorare per vivere, ho perso tre lavori”
Il crimine non va in pensione | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 giugno 2020
Il crimine non va in pensione | alcune curiosità sul film
La pellicola del 2017 di Fabio Fulco (presente anche nel cast) è uscita nelle sale italiane grazie alla distribuzione della Stemo Production ed è l’ultima prova dell’attrice Gisella Sofio, che veste i panni di Ersilia, morta qualche mese prima della release cinematografica.
Perché vederlo: una commedia senza grosse pretese che però fotografa uno spaccato reale di vita italiana.