Pubblicità Easy Jet, compagnia si scusa con i calabresi: testo rimosso. Ecco qual è la frase che ha fatto scattare le polemiche
“Per un assaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti”. Questa la frase che avrebbe dovuto invitare i turisti a soggiornare in Calabria e che appariva sul sito ufficiale della compagnia aerea low cost britannica Easy Jet. Frase che però non avrebbe potuto, in effetti, sortire l’effetto sperato, ossia quello di promuovere la suddetta regione. Si tratta di una frase che ha scatenato molte polemiche e condannata anche dal ministro per il Sud Giuseppe Provenzano che con un post su Twitter ha chiesto alla Easy Jet di scusarsi.
Leggi anche:—->Spot EasyJet sulla Calabria, Ferro: è gravissimo, l’immagine non è veritiera
Leggi anche:—>Tangenti su appalti metro a Milano: 12 manager e dirigenti arrestati
Scuse che non sono tardate ad arrivare. La Easy Jet si è scusata con i calabresi tramite una nota che recita:”EasyJet si scusa apertamente con tutti i calabresi e la Regione Calabria per la descrizione contenuta nella scheda informativa all’interno del sito. L’intento originale del testo era sottolineare quanto la Calabria sia sottovalutata all’estero da un punto di vista turistico“.
Sempre nella nota, si legge che “la Calabria è una terra per noi molto
importante, che amiamo e promuoviamo da sempre con numerosi
voli su Lamezia Terme. Ne è una dimostrazione anche il fatto che il primo volo del 15 giugno, che coincide con il ripristino delle operazioni post lockdown, è stato quello verso l’aeroporto di Lamezia Terme. Abbiamo provveduto immediatamente a rimuovere il testo in questione e avviato un’indagine interna per capire l’accaduto e fare in modo che non accada mai più“.