Into The Wild | Addio al mitico bus del film di Sean Penn

Il mitico bus che fa da sfondo alla pellicola di Sean Penn, Into The Wild, ispirata a una storia vera, è stato rimosso dalle autorità e non sarà più quindi possibile visitarlo.

A riportare la news è stato Deadline, secondo cui lo storico e suggestivo bus abbandonato nelle zone interne dell’Alaska sarebbe stato rimosso dalle autorità.

Into The Wild | L’incredibile storia di Christopher McCandless al centro della pellicola di Sean Penn

Il mezzo era divenuto celebre grazie alle vicende di Christopher McCandless, narrate nel libro Nelle terre estreme di Jon Krakaue e nella pellicola di Sean Penn, Into The Wild. A interpretarlo, magnificamente, Emile Hirsch (presto di nuovo sul set con Mel Gibson). Motivo della rimozione da parte delle autorità sarebbe la sicurezza pubblica: si consideri che ormai il bus era divenuto una meta imprescindibile per i più avventurosi e per i fan della pellicola.

Leggi anche: Gaslit | Julia Roberts, Sean Penn e Armie Hammer nel cast della serie

Leggi anche: Joel Schumacher | cinque film per ricordare il celebre regista americano

McCandless era un giovane che decise di intraprendere un viaggio alla scoperta della natura più selvaggia, grazie al solo autostop e con i pochi averi rimastigli dopo aver donato gran parte dei suoi risparmi in beneficenza. Diplomato al college, atletico e amante degli sport, McCandless visse per cinque mesi all’interno di questo bus abbandonato nel bel mezzo di una radura in Alaska.

Into The Wild | Il bus in cui ha vissuto McCandless è stato rimosso

Dal momento in cui la storia venne alla luce, il bus è diventato una meta per escursionisti e curiosi che tentano di ripercorrere le orme di McCandless. Il giovane ispiratore di simili avventure è morto per avvelenamento da bacche, nell’aprile del 1992 (sebbene il corpo sia stato ritrovato solo a settembre): nel mezzo della natura si nutriva infatti di cacciagione e bacche.

Numerosi sono stati gli incidenti accaduti ai turisti che hanno tentato di raggiungere il bus, motivo per cui la GUardia Nazionale dell’Alaska lo ha rimosso con un elicottero e sta decidendo il suo prossimo utilizzo.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Gestione cookie