Coronavirus Germania, distretto Guetersloh torna in quarantena

Coronavirus Germania, distretto Guetersloh torna in quarantena. Dopo focolaio scoppiato nel mattatoio di Toennis con tantissimi contagi

Coronavirus Germania, distretto Guetersloh torna in quarantena
Coronavirus Germania, distretto Guetersloh torna in quarantena (GettyImages)

In Germania torna l’isolamento per il distretto di Guetersloh. È quanto ha fatto sapere il ministro Armin Laschet. Si tratta del primo distretto tedesco che chiude di nuovo per combattere la diffusione del Coronavirus. La causa è il mattatoio di Toennis, nel quale si sono registrati 1535 contagi. Fino al 30 giugno si torna dunque alle misure precedenti. Niente contatti e bar, palestre, cinema, teatri, musei e menorali chiusi. Niente picnic né grigliate all’aperto. Dopo il focolaio nel mattatoio più di 7000 persone sono state messe in quarantena. Il ritorno al lockdown è dunque un’ulteriore precauzione per stoppare i contagi.

Leggi anche:—>Pubblicità Easy Jet, compagnia si scusa con i calabresi: testo rimosso

Leggi anche:—>Davide Casaleggio: su leader M5s devono decidere gli iscritti

In tutto il Paese, intanto, il numero di decessi per Coronavirus è in calo ma è risalito l’R0  a 1,83 secondo il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler.
Tale aumento potrebbe essere dovuto all’esplosione di diversi grossi focolai come nel suddetto mattatoio ma si sta ancora indagando sulle motivazioni. Wieler sostiene:”La pandemia non è finita, né su base mondiale, né in Germania. I focolai potrebbero facilmente avere un impatto sulla popolazione“.

Gestione cookie