Tra i cantanti più apprezzati e conosciuti del mondo della musica nostrana, Biagio Antonacci ha di recente presentato ai propri fan, tramite social, un nuovo membro della sua famiglia.
Il cagnolino di Biagio Antonacci
Particolarmente seguito sui social, dove vanta tantissimi follower, Biagio Antonacci ha di recente postato alcuni scatti in compagnia del suo nuovo amico a quattro zampe. Si chiama Nino ed è un cucciolo di border collie. A corredo degli scatti la seguente didascalia: “È stata Una Quarantena poco creativa …. però è arrivato NiNo. #perfartifelice #perfarmifelice”.
Scatti che non sono passati di certo inosservato, con molti follower che hanno riempito il post in questione di like e commenti positivi. Tra questi anche quelli della collega e amica Laura Pausini. Con tanto di hashtag, Per farti felice, ricordiamo, è il terzo singolo del cantante, tratto dall’album Chiaramente visibili dallo spazio, dopo Ci siamo capiti male e Ti saprò aspettare. Un disco che Biagio Antonacci avrebbe dovuto presentare dal vivo al Teatro Carcano di Milano il prossimo settembre. A causa dell’emergenza coronavirus, però, tutto è stato rinviato al 2021.
Coronavirus, il gesto del cantante
Come scritto dallo stesso cantante su Instagram: “A causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative, gli spettacoli unici e stanziali al Teatro Carcano di Milano, inizialmente previsti dal 29 settembre 2020, sono stati rinviati a partire dal 28 settembre 2021”.
A proposito di Coronavirus, ricordiamo che durante il periodo di piena emergenza sanitaria, il cantante ha deciso di donare quattro ventilatori polmonari all’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano. A renderlo noto era stato il direttore generale dell’ospedale Alessandro Visconti.
LEGGI ANCHE –> Beppe Bergomi: “Ho avuto il coronavirus, non riuscivo a lavarmi i denti…”
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, la cantante Madonna lo aveva previsto? Il dettaglio non è passato inosservato
In tal senso, come riportato da Il Fatto Quotidiano, Visconti aveva dichiarato: “In questo particolare momento di emergenza nazionale per la gestione dell’epidemia da Covid-19, esprimo profonda gratitudine per il sostegno offerto da Biagio Antonacci, che ha scelto di donare al nostro ospedale 4 ventilatori polmonari. Tutto il Paese sta dimostrando una generosità incredibile. È per noi molto importante avere la possibilità di migliorare e ottimizzare, in tempi rapidi, l’attuale dotazione strutturale e impiantistica dei reparti ospedalieri al momento maggiormente esposti, consentendoci così di fronteggiare in modo adeguato l’emergenza”.