Appare difficile riconoscere un volto ormai tanto noto alla televisione italiana partendo dall’immagine sgranata di una ragazzina appena entrata in fase adolescenziale. Eppure se si fa attenzione ad alcuni dettagli – il tipo di sorriso, la dentatura, lo sguardo – si può trovare un numero di indizi necessario a svelare che dietro questa moderna Pippi Calzelunghe c’è in realtà Alessia Marcuzzi.
Tra i volti più amati della TV, a capo di programmi di successo come Le Iene o Il Grande Fratello, Alessia Marcuzzi si presenta sempre come una donna dalla bellezza naturale, una ragazza che si ferma davanti alla telecamera seguendo la moda dell’acqua e sapone. Non è raro, infatti, che anche su Instagram si presenti spesso senza un filo di trucco, senza temere alcun tipo di commento che possa svilire la sua autostima o il suo benessere personale.
Io sono Luce, la conduttrice imprenditrice di se stessa
La tendenza a mostrarsi senza trucco deriva anche dal fatto che la Marcuzzi, da qualche tempo a questa parte, ha lanciato sul mercato la sua linea di prodotti per lo skin care, al motto di #IoSonoLuce.
Va da sé, dunque, che se vuole mantenere alto l’engagement dei suoi post, ma anche la fiducia di coloro che la seguono e accettano di comprare prodotti per la cura della pelle firmati da lei, la Marcuzzi ha bisogno di apparire come una donna affidabile, che non nasconde difetti sotto strati di make-up che possano alterare la verità.
Ecco allora che il suo account ufficiale Instagram si riempie di immagini che la vedono al naturale molto spesso e che sottolineano non tanto (o non solo) la bellezza della donna, ma anche la somiglianza con la bambina che la conduttrice è stata.
LEGGI ANCHE —-> Alessia Marcuzzi senza un filo di trucco: a 47 anni senza inganni VIDEO
LEGGI ANCHE —-> Alessia Marcuzzi vs Filippo? A rischio la conduzione di Temptation Island
Intanto la conduttrice ha reso noto ai suoi followers, tramite le stories di Instagram, di trovarsi nella spiaggia di Saporetti, poco distante da San Felice Circeo, uno dei luoghi più rinomati del litorale laziale, a poca distanza da Sabaudia, altra meta per molte celebrità.