Stella morì in un incidente: compagni fanno esame di maturità al suo posto
Stella morì in un incidente: compagni fanno esame di maturità al suo posto. Il bellissimo gesto dei compagni di liceo. La ragazza è morta lo scorso agosto
Stella Tatangelo ha perso la vita lo scorso agosto in un incidente stradale, a soli 18 anni. I suoi compagni della quinta A del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” di Sora hanno deciso di ricordarla con uno splendido gesto: un diploma alla sua memoria. Ed è per questo che questa mattina, su iniziativa di Adriano Belfiore, uno dei suoi compagni, la classe di Stella ha discusso l’esame di maturità per lei. Presenti gli amici più cari e i genitori della ragazza.
Si tratta di un gesto simbolico che per i ragazzi era davvero importante. La discussione dell’esame era incentrata su un elaborato inerente l’amicizia. Adriano ha portato avanti a partire da settembre 2019 l’istanza per far avere a Stella un diploma in memoria tramite il Miur. Sette i compagni di classe che hanno discusso l’elaborato pluridisciplinare che ha messo in risalto tutte le qualità della ragazza: gioia, empatia, eccentricità, amore per la danza e bellezza.
A presiedere la commissione d’esame, la dottoressa Erminia Gnagni e i docenti della classe. Stella morì alla vigilia di Ferragosto 2019. Una golf sulla quale viaggiava con altri 4 ragazzi, sulla via del ritorno dopo una festa nelle vicinanze, si schiantò contro un muretto a Vuotti (comune di Arpino) in via Pietro Nenni. Erano le circa le 2 di notte. La macchina si ribaltò diverse volte su se stessa e nell’impatto Stella morì sul colpo. Gli altri giovani che erano con lei restarono feriti.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…